Trofeo Moriwaki 250 4T: a Franciacorta la 2^ tappa

Si correrà questo week-end, sul tracciato di Franciacorta, la seconda tappa stagionale del Trofeo Moriwaki 250 4T organizzato dalla Racing Link.

LA VITTORIA ALLA MOTOTEMPORADA – Antipasto di questo atteso secondo round è stata la gara della Mototemporada Romagnola, andata in scena la scorsa settimana sul circuito di Misano.

Alla classe 125 hanno partecipato anche tre piloti impegnati stabilmente nel Trofeo Moriwaki, che si sono presentati in pista con le 250 4T. Grande protagonista della gara è stato l’abruzzese Marco Guetti, che dopo aver dominato la prima prova del Trofeo ha vinto anche la gara della Mototemporada, facendo registrare un 1’55”394 come miglior giro. Nono è arrivato Vladislav Cangi mentre Andrea Del Piano ha chiuso anzitempo l’esperienza romagnola, fuori gara al secondo passaggio per un guasto tecnico.

LA 2° TAPPA A FRANCIACORTA – Guetti partirà con i favori del pronostico anche a Franciacorta, teatro della seconda tappa del Trofeo Moriwaki in programma per questo week-end. Il leader della classifica, trionfatore lo scorso aprile sotto il diluvio di Misano Adriatico, dovrà difendersi dagli attacchi dei tanti avversari, tra i quali Andrea Zanella e Simone Falanesca, rispettivamente secondo e terzo al termine del primo round. Da seguire con attenzione anche le prestazioni di Giordani, Somma, Bottani, Cangi, Carbone, Fratoni, Liberati e Del Piano, pronti a centrare un risultato di prestigio sulla tecnica pista lombarda.

PROVA LA MD 250 4T – Il prossimo 28 giugno, la Racing Link (in collaborazione con Run X Fun di Luca Viola) proporrà una giornata di prove in pista sul tracciato di Magione. Il test sarà aperto a tutti e soprattutto ai giovani neo-quattordicenni che vogliono conoscere meglio il potenziale della MD2504T. A disposizione di chi vorrà provare ci saranno due moto in versione “Trofeo” e nel paddock sarà presente lo staff Racing Link al completo, pronto a rispondere a tutte le eventuali domande dei partecipanti. Per maggiori informazioni, scrivere a info@racinglink.it

COSI’ IN CAMPIONATO DOPO LA 1° PROVA: 1) GUETTI p. 25; 2) ZANELLA p. 20; 3) FALANESCA p. 16; 4) SOMMA p. 13; 5) BOTTANI p. 11; 6) CANGI p. 10; 7) CARBONE p. 9; 8) FRATONI p. 8; 9) DEL PIANO p. 7.

Per saperne di più sul Trofeo Moriwaki 250 4T, cliccare su www.racinglink.it