
Terza gara del monomarca Metrakit. Una bellissima domenica di sole che accompagna le gare al Misano World Circuit. Molti gli ospiti che animano il paddock Metrakit e i rappresentanti degli sponsor Adecco venuti da diverse regioni, per assistere alla 3 tappa del preGP.
I tecnici Metrakit e i tutor / piloti hanno trovato il giusto feeling necessario alla buona riuscita delle gare. La moto, la Metrakit preGP 125 risponde bene ai setting che i ragazzi chiedono, in particolare risulta essere molto formativa per gli esordienti, tutti ottengono risultati più che soddisfacenti. Otto i giri da percorrere per un totale di Km 33,8.
La gara è stata dominata da Nicolò Lagiongada – che andrà a vincere – e Luca Fabrizio. I due girano uno in scia all’altro. A 4 giri dal termine purtroppo Luca Fabrizio ha un problema alla moto, ed è costretto a rallentare. Concluderà al 4 posto. Ottima prestazione di Luca Antonelli, che va per la seconda volta sul podio, come è ottimo il suo passo gara. Andrea Auriti è 3°. L’esordiente di Guardiagrele (CH) conquista nelle qualifiche la sua prima pole position con 1.59.9 e per lui primo podio assoluto. Andrea Monaco è 5° pur correndo con la marmitta dissaldata. Chiude la gara Riccardo Paolillo, il più piccolo dei partecipanti.
Ad osservare l’andamento della giornata, Pietro Rosica che rappresenta Rossocromo/Metrakit Italia: “ho vissuto una giornata molto piacevole, vicino a questi giovani pronti a darsi battaglia in pista. I giovani del futuro, non solo biologico!.. li vedo agguerriti e pronti a fare meglio di quelli più avanti negli anni, riuscendo a volte anche a superarli. Penso che il motociclismo a questi livelli sia lo sport del momento, oggi in autodromo ho visto molte famiglie con bambini e ragazzi”.
Nicolò Lagiongada: “mi piace molto questa moto e si vede… ora sono di nuovo primo, mi è dispiaciuto molto per Luca, insieme potevamo regalarvi un bel finale”.
Luca Antonelli: “il mio obbiettivo era il podio e ci sono riuscito. Ero sereno e ho fatto una buonissima gara.. ringrazio i meccanici e Metrakit Italia”.
Andrea Auriti: “la terza di Misano la ricorderò sempre… la mia prima pole e il mio primo podio! Sono felicissimo di come è andato tutto, e ringrazio Metrakit Italia”.
CLASSIFICA CAMPIONATO
1°Nicolò Lagiongada 61 – 2°Luca Fabrizio 54 – 3° Andrea Auriti 37 – 4° Luca Antonelli 36 – 5° Andrea Monaco 34 – 6° Riccardo Paolillo 32 7° Stefano Fugardi e Rowan Miller 20 – 8° Andrea Migno 0.