Trofeo FMI 250 Gp: si parte nel week end da Misano

Venerdì 9 Aprile, sul tracciato di Misano Adriatico, si riapriranno le porte del Trofeo FMI 250GP. Nonostante una griglia di partenza meno folta di quanto sperato, ci sono tutti i presupposti  per vivere una gara e un campionato avvincente.

Questo per la presenza di nomi importanti, come gli ex campioni Patrizio Binucci  e Marco Petrini, il primo campione nel 2004 e il secondo nel 2007, Giacomo Lucchetti che si presenta al via di Misano più motivato che mai, cercando di riprendersi quella vittoria sfumata nel 2009 a causa di una rottura che gli costò il titolo.

Da tenere d’occhio anche ai piloti del calibro di Emanuele Orlandini e Roberto Marchetti che visto il loro stato di forma, saranno senza dubbio in lotta per le posizioni del podio.                                         

Una nota anche al duo straniero Dejan Senk e Marcel Becker che dopo le partecipazioni come wild card, nel 2010 sarà  in lotta per l’intera stagione. Una sorpresa potrebbe uscire ancora una volta dall’esperienza del tecnico Alviero Billi che si presenta alla prima gara con un giovane pilota, Lorenzo Cipiciani del team Turtle Corse in sella ad una Yamaha.

Saranno molto agguerriti anche Gabriele Recco, che dopo la vittoria del trofeo SP bel 2008 si presenta in questa stagione in sella alla sua Honda, cercando di entrare nell’olimpo dei grandi, e Giuseppe Michelotto pilota affermato in 250 che ha lavorato nell’inverno per togliersi di dosso quella sfortuna che da due anni lo perseguita.

Nella lista degli iscritti si trovano ancora nomi come Massimo Nicocia, pilota messinese che dalla Sicilia è sempre puntuale ad ogni gara del trofeo e veterani come Maurizio Morselli, Teresio Isola e Massimiliano Stella che con la 250 si sono affermati ad alti livelli e ancora oggi danno filo da torcere a piloti più giovani.

Il programma si aprirà venerdì 9 con le prove libere, sabato 10 prove ufficiali rispettivamente alle ore 10:40 il primo turno e 16:20 il secondo, mentre la gara prenderà il via domenica 11 alle ore 10:30.