Trofeo Dunlop Cup, Misano

A Misano cala il sipario sul Trofeo Dunlop Cup. Menchetti e Milanese gli ultimi vincitori di tappa

E’ stato il Misano World Circuit lo scenario ideale per la conclusione della stagione 2019 del Trofeo Dunlop Cup. Sebbene i titoli di entrambe le classi in gara fossero già assegnati, i piloti della serie monogomma organizzata dal Moto Club Motoxracing ed EMG Eventi con il patrocinio di Dunlop hanno offerto uno spettacolo degno di un grande finale, con gare intense e per nulla scontate.

Sotto un sole tipicamente estivo, a brillare è stata la stella di Yuri Menchetti, autentico dominatore della classe 600. In una prova caratterizzata da un’interruzione con bandiera rossa per una perdita d’olio, il pilota toscano, iscritto come wild card, ha comandato il gruppo indisturbato, siglando il best lap e precedendo sul traguardo il neo Campione Giordano Travagliati, che ha agguantato la zona podio solo nella seconda parte di gara. La terza piazza è andata a Matteo Osler, che oltre ad essersi distino per un bel duello con lo stesso Travagliati, si è assicurato anche il successo nella sottoclassifica “Time 103”.

La top5 è stata completata da Andrea Paoli, autore di un’altra prova positiva dopo il Mugello, e da Enrico Tognocchi, che ha così mantenuto la seconda piazza nella classifica generale alle spalle di Travagliati, mentre nel Trofeo Italia Naked Nicola Ruggiero non ha avuto rivali, sia in prova che in gara.

Nella classe 1000 la vittoria è andata nelle mani di Matteo Milanese, dopo che Luca Pedersoli, primo sotto la bandiera a scacchi, è stato penalizzato di 20 secondi per partenza anticipata. Scattato dalla prima fila il rider veneto ha dovuto prima superare Raffaele Rubino, secondo al traguardo, e poi nel finale ha dovuto resistere all’assalto del Campione 2019 Norino Brignola, scivolato nel corso del giro conclusivo. Il terzo posto è stato dunque ereditato da Christian Micochero, che così ha spazzato via il grigio weekend del Mugello, mentre Riccardo Chiesura ed Alberto Bozzoni hanno completato la top5.

Nell’Italian Master Cup dominio incontrastato di Harald Lantschner, primo anche nelle graduatoria assoluta e autore del giro più veloce, che ha preceduto Stefani Pedrini e la wild card Andrea Poggi.

Archiviata la prova romagnola il Trofeo Dunlop Cup dà appuntamento a tutti al 2020, per un stagione che si prospetta ricca di spunti d’interesse e con importanti novità che saranno annunciate nei prossimi mesi.

 

Fonte ufficio stampa Motoxracing