Trofeo di Natale per chiudere la stagione del Gentlemen’s Motor Club

È l’ultimo appuntamento non solo per gli appassionati laziali ma anche per l’intera attività nazionale

La stagione agonistica 2009 si concluderà il 27 – 28 – 29 Novembre con il “Trofeo di Natale” organizzato dal Gentlemen’s Motor Club di Roma presso il circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga vicino Campagnano di Roma.

Il ricco cartellone prevede non solo il Trofeo del Centauro, che vede ancora i titoli in ballo nelle classi 125 SP, 600 Stock e Open, ma anche il Trofeo Maxi Scooter, i particolarissimi Sidecar e la Master Cup 600 Open; quest’ultima competizione riservata ai campioni dei vari trofei nazionali.

Sabato 28 il via alle prove ufficiali verrà dato alle ore 08:45 e l’appuntamento colu della giornata, ossia la Superpole dedicata alla Master Cup 600 Open inizierà alle ore 16:10.
La domenica il primo semaforo rosso si spegnerà alle ore 09:00. Occhi puntati, alle ore 14:55 alla quarta gara della Master Cup che vedrà sfidarsi i Top 20.
I prezzi dei biglietti sono di 10 euro per il sabato e di 15 euro per la domenica (ridotto a 10 per soci FMI).

Nella classe 125 SP del Trofeo del Centauro occhi puntati su Federico Drago che domani la classifica assoluta con un margine di 19 punti nei confronti di Daniele Aloisi. Stessa identica situazione nella classe 600 Stock dove a condurre è sempre Alessia Polita davanti a Paola Cazzola; mentre nella 600 Open Massimiliano Iannone si è già laureato campione con una gara di anticipo battendo Giorgio Evangelisti, che ha saldamente in mano la seconda piazza generale e Dario Barzaghi, che dovrà contendersi il terzo posto con Marco Di Simone. Nella Open attualmente conduce Valerio Rufoloni che precede Andrea Buccheri e Fabrizio Perotti.

L’attenzione sarà calamitata anche dalla Master Cup 600 Open che vedrà sfidarsi i vincitori dei vari trofei nazionali con una formula che ricalca il Mondiale Superbike.

Dopo poco più di due settimane ritornano i Maxi Scooter impegnati con il loro trofeo e arrivati all’ultimo appuntamento stagionale.

I particolarissimi sidecar ritornano a Vallelunga dopo una pausa lunga cinque anni; la loro ultima apparizione risale al 13 Giugno 2004.

La stagione agonistica 2009 volge al termine ma l’attività del sodalizio romano non trova sosta e già si lavora in ottica 2010. Gli ultimi appuntamenti salienti per questa stagione sono la cena sociale in programma il 18 Dicembre presso il Ristorante “Il Paradiso Terrestre” in via delle Capannelle e le premiazioni dei trofei promossi dal sodalizio romano che si terranno in occasione del Motor Bike Expo Show di Verona per quanto riguarda Supertwins e Roadster e al Moto Days in Fiera di Roma per il Trofeo del Centauro.