Trofeo del Centauro: arriva il terzo round

Il Trofeo del Centauro torna sabato 13 e domenica 14 luglio sul circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga per il terzo round della stagione 2013.

La manifestazione – che si svolgerà in concomitanza con il Trofeo Malossi – vedrà schierarsi su tre griglie le consuete quattro classi in gara: 125 SP, Open, 600 Stock e 600 Open

Campionato ancora aperto nella Open classe in cui si batteranno per guadagnare punti preziosi in classifica: Cosimo Diviccaro, attualmente primo; Letizia Marchetti in seconda posizione con solo 18 punti di distanza; Armando Iannuzzo, padre del pilota Vittorio.

Tutto da decidere anche nella 125 SP che vede al comando Luigi Ritucci che dovrà vedersela con la Kawasaki di Yari Montella e la 250 di Luciano Consorte.

Gara all’ insegna della rivincita per il romano Damiano Di Nita – classe 600 Stock – alla ricerca del riscatto dopo la prestazione deludente dello scorso 23 giugno a Vallelunga. A dargli filo da torcere saranno sicuramente il prmo in classifica Paolo Arioni e Manuel Colonnelli, new entry nel mondo delle corse.

La 600 Open vedrà in pista la lotta consueta tra Daniele FerriSergio Russo attualmente primo e terzo in classifica. Alla ricerca di punti per il campionato anche Gian Maria Roberti e Luca Brandi.

Dopo le operazioni preliminari e le qualifiche che saranno distribuite nella giornata di sabato e fino al giorno dopo per la 125 SP, i piloti si schiereranno in pista per le gare domenica a partire dalle 10:00.