Trofeo Bridgestone – Vallelunga

Vallelunga 31 Maggio- 01 Giugno 2014. Una gara ricca di significati profondi, nel ricordo del nostro Emauele Cassani #96, tra l’emozione e la commozione di tutti, interamente dedicata al nostro Campione. Qualifica unica al mattino presto per le due classi 600 e 1000, con condizioni di pista asciutta. Poleman di giornata nella 600 Mauro Carzaniga su Honda e nella 1000 Gentile su Ducati.

Le indicazioni meteo per il pomeriggio sono decisamente peggiori e prevedono la pioggia che puntualmente arriva qualche minuto prima dell’ingresso in pista della classe 600. Bridgestone Battlax mescola RAIN montate e piloti schierati e pronti. Anche con gara bagnata la 600 vede per primo sotto la bandiera a scacchi un fantastico e velocissimo Mauro Carzaniga che imprime un ritmo insostenibile per i suoi inseguitori e si conferma anche per questa stagione tra i piloti che possono puntare alla vittoria del titolo. Completano il podio della classifica assoluta due giovanissimi su Honda Cipiciani Lorenzo e in terza posizione anche lui su Honda Lagiongada Nicolò.
Nella 1000 pista che tende ad asciugarsi e migliori condizioni per la classe regina del Bridgestone Champions Challenge, che come sempre regala forti emozioni grazie a piloti fortissimi e abituati a non mollare mai il gas. Passa per primo sotto la bandiera a scacchi un grande Gentile Flavio Augusto su Ducati seguito da Stefano Pedrini su Kawasaki e da Andrea Poggi su Honda.

In una domenica di sole e caldo i Team e i piloti impegnati nel Trofeo che devono attendere le 17. 30 per scendere in pista. Fermento nel paddock, e’ importante sfruttare al meglio l’occasione unica di poter correre su due prove nello stesso week end, doppio punteggio e possibilità di avanzare in classifica.
E’ anche la prima occasione ufficiale di utilizzare le nuove Bridgestone Battlax ( R10 Evo per la classe 600 nella nuova mescola e la nuova SLICK V02 per le potenti 1000 nella versione 200 sul posteriore). Un test molto importante, seguito direttamente anche da Bridgestone che analizzerà tutti i dati e i pareri di tutti i nostri piloti per lo sviluppo del nuovo prodotto.
I primi feedback del dopo gas sono molto positivi, ancora più’ grip, rapidità d’inserimento in curva,e il consueto feeling di guida in ogni condizione e per tutta la performances.

Luca Raggi : “E’ stata una doppia gara molto sentita e particolarmente emozionante. Con Emanuele nel cuore di ognuno di noi a cui abbiamo voluto dedicare e intitolare la gara con un immenso, caloroso, fortissimo abbraccio.Sono soddisfatto dei risultati, ma soprattutto fiero di vedere i nostri piloti così uniti, amici nel paddock ma leali avversari in pista. Era importante ricominciare, dopo un’esperienza così terribile e che ha segnato profondamente ed in maniera indelebile ognuno di noi. Un’emozione grandissima volgere lo sguardo al cielo e il nostro applauso durante le cerimonie di premiazione.”

Risultati gara 1

Classe 600
1° Carzaniga Mauro su Honda N.2
2° Cipiciani Lorenzo su Honda N.82
3° Lagiongada Nicolò su Honda N.40
Classe 1000
1° Gentile Flavio Augusto su Ducati N.40
2° Pedrini Stefano su Kawasaki N.22
3° Poggi Andrea su Honda N.88

Risultati gara 2
Classe 600

1° Carzaniga Mauro su Honda N.2
2° Volpato Luca su Yamaha N.34
3° Bressan Stevis su Yamaha N.4
Classe 1000
1° Gentile Flavio Augusto su Ducati N.40
2° Tomassoni Danilo su Bmw N.5
3° Guerriero Marco su Bmw N.385

Come sempre grande lavoro al Bridgestone Ideal Gomme Village, centro nevralgico dell’attività in pista con il service ma anche il luogo preferito da tutto il paddock per i momenti di relax o per il pranzo o la cena con i menu’ unici dello chef Chantal ormai diventata una vera star. Animazione, musica e momenti di allegria hanno alleggerito il lavoro dei Team e dei piloti per tutto il lungo week end di Vallelunga.

Ora c’e’ un mese intero per preparare al meglio il primo del duplice round che si disputerà sul più’ bel circuito del mondo: il Mugello