Trofeo Bridgestone Cat. Racingirls 600: 2^ tappa

A sole due settimane dall’ultima gara le pilote si ritrovano nel circuito di Misano per la seconda sfida che le vede protagoniste.

Il weekend promette pioggia, ma le pilote Laura Marongiu #7, Anna Vannetti #12 e Cinzia Nuti #16, sono pronte a dare battaglia ad Ana Teran #14 e Federica Speranza #26. In verità si sta formando un bel gruppo dove alla sana competizione sul nastro di asfalto si unisce la voglia di stare insieme a bordo pista per condividere le diverse esperienze.

Anche il team dei meccanici, Fabio Resimini e Vinicio Bogani, lavora in sintonia, così condividendo anche impressioni e lavorando per far migliorare le pilote, su una pista un pò ostica, ma che ha pur sempre il suo fascino.

In questo weekend con noi Arianna Venturi, che come sempre ha supportato le pilote, e Cinzia Zecchin #37, fondatrice insieme a Katia Di Egidio delle RacinGirls, che non vede l’ora di poter essere protagonista delle gare, appena si riprenderà dall’infortunio.

PROVE LIBERE

Il weekend inizia il giovedì con l’arrivo delle prime pilote in circuito, si inizia a sistemarsi e ci si augura che nonostante freddo e vento si riesca a girare al meglio, scongiurando anche la pioggia.

Il venerdì mattina sveglia presto per andare a prenotare i turni di prove libere, la giornata inizia con il sole, così da prendere confidenza con la pista. Le pilote si alternano vedendo subito dei miglioramenti, anche se con qualche difficoltà. Anna e Laura cercano di apprendere qualche segreto della pista, Cinzia invece ha bisogno di riprendere confidenza con la moto dopo la caduta al Mugello, ma dimostra subito la sua forza di spirito.

QUALIFICHE

Sabato mattina primo turno di qualifiche alle 8.55. Le pilote non sono contente dell’orario così mattutino, ma nonostante questo si migliorano e continua il lavoro del gruppo per consentire a tutte di esprimersi al meglio, soprattutto in vista del secondo e decisivo turno di qualifica delle 16.00.

Al via i 34 piloti, tutte le pilote migliorano i tempi rispetto al mattino ed ecco le posizioni in griglia:

19. Anna Vannetti #12 – 1’54.891
22. Federica Speranza #26 – 1’55.843
24. Ana Teran #14 – 1’56.182
34. Laura Marongiu – 2’05.652
35. Cinzia Nuti #16 – 2’06.867

LA GARA

Inizio della gara previsto per le 14.40 (accesso in pista alle 14.20), le moto sono pronte e le pilote cariche, fiduciose che il meteo rimanga favorevole. Per ora la pioggia non ha fatto il suo arrivo, contrariamente a tutte le previsioni dei giorni precedenti.

Le pilote ancora vivono le emozioni del Mugello, ma siamo già a Misano e sono pronte ad affrontare la gara. Alla partenza ottimo spunto di Anna, Cinzia e Laura, che guadagnano alcune posizioni, mentre Federica mantiene la posizione in griglia e Ana si attarda un pochino. Nel susseguirsi dei giri, si assiste a diversi sorpassi e qualche incidente che non vede coinvolte le nostre protagoniste, per fortuna senza conseguenze per i piloti.

Al termine della gara Anna chiude in 14^ posizione, seguita da Federica in 17^, Ana in 27^, Cinzia 32^ e Laura in 33^.

Classifica RacinGirls al termine della gara:

1. Anna Vannetti #12 – 1’52.892
2. Federica Speranza #26 – 1’52.624
3. Ana Teran #14 – 1’57.951
4. Cinzia Nuti #16 – 2’04.159
5. Laura Marongiu #7 – 2’04.831

CLASSIFICA GENERALE RACINGIRLS

Nome

Cognome

n.gara

Moto

Motoclub

TOT.

Anna

Vannetti

12

Yamaha R6

due due due

50

Ana

Teran

14

Honda Cbr

daniel bonara

36

Federica

Speranza

26

Honda Cbr

Va.Le.Ma. Racing

36

Laura

Marongiu

7

Yamaha R6

m.c. Verona

24

Cinzia

Nuti 

16

Honda Cbr

Derapassion Biker’s

13

Cinzia Zecchin – Fondatrice e Pilota “RacinGirls”

“Secondo weekend di gare a Misano. Questa volta riesco ad assistere dal vivo le pilote impegnate e sempre più agguerrite.

Ottima squadra, meccanici e pilote sono un gran bel gruppo e l’emozione è tanta. Ringrazio tutte per le emozioni trasmesse in gara e sul finale, quando Anna ha fatto un sorpasso da cardio palma sul rettilineo! La prossima volta io sarò lì con loro.

Peccato per il piazzamento di Laura, che all’ultimo giro, travolta dalla stanchezza è stata superata da Cinzia. Ad ogni modo sono convinta che la sua caparbietà e costanza la porteranno lontano.

Il prossimo appuntamento a Magione mi vedrà protagonista, per giunta impegnata in 2 gare, così come anche Laura.”.

 

Katia Di Egidio – Fondatrice e Team Manager “RacinGirls”

“Ancora con il sapore delle belle emozioni della gara del Mugello, abbiamo vissuto un weekend dove si sono confermate la voglia di competere e di stare insieme. Le pilote si sono espresse tutte con impegno e ottimi risultati, quindi si può guardare alle prossime gare con grandi prospettive.

Mi ha fatto piacere poter condividere le emozioni della gara con Cinzia Zecchin, che dalla prossima gara sarà anche lei protagonista e non più semplice spettatrice.

Anna ha consolidato la sua leadership nella classifica femminile con una bella prestazione. Federica ha questa volta scalzato Ana dalla seconda posizione, quindi sono pari punti nella classifica generale in un avvincente avvicendamento, seguite da Laura e Cinzia, che hanno entrambe fatto delle ottime prestazioni.

Il gruppo sta lavorando bene ed è pronto ad affrontare le gare di Magione, dove ci saranno pilote impegnate in due gare. Grazie a tutte per le emozioni che ci avete regalato!”. 

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Magione 26 e 27 Giugno 2010

  • 3^ Tappa Trofeo Bridgestone Champions Challenge 2010 Cat. Racingirls
  • 1^ Prova Trofeo Esordienti Beatrice Bossini.

TROFEO AMATORI Cat.600 PRO

Il weekend ha visto impegnata anche un’altra pilota, Manuela La Licata, che grazie alla sua esperienza ha ben figurato nella classe 600 PRO del Trofeo Amatori, arrivando 11^ al termine della gara, dopo una rimonta di diverse posizioni che aveva perso in fase di partenza. Manuela ha avuto modo di parlare con le nostre pilote esordienti con grande disponibilità e simpatia. Complimenti per la sua prestazione!