Trofeo 250 Gp: Petrini domina a Vallelunga

 

Il primo round del Trofeo 250 GP è intitolato al supporter pubblicitario del campionato, Paolo Pierlorenzi, ed è stato teatro dell’ottima performance delle straordinarie 250 da gran premio.

Presenti in pista i tre marchi storici di questa categoria, Aprilia, Yamaha e Honda, con piloti italiani e stranieri.

Grande attenzione dei media presenti in circuito, perchè hanno rilevato la passione che tutto il paddok riserva a questo Campionato e che in breve tempo è tornato sotto le luci della ribalta agonistica.

Veniamo alla cronaca della competione: Petrini già già dalle libere di venerdì ha fatto capire le sue intenzioni, confermando in gara quanto fatto durante tutto il weekend.

Il toscano ha impresso alla gara un ritmo insostenibile per tutti, infliggendo al secondo classificato Patrizio Binucci, un imbarazzante distacco di 15”.

Stessa sorte per il campione in carica Jarno Ronzoni, che addirittura passa sotto la bandiera a scacchi con 30” di ritardo dal primo. Quest’ oggi il pilota bergamasco ha offerto una prestazione al disotto delle sue reali capacità.

Bepi Michelotto è stato velocissimo allo start, terminando il primo giro in seconda posizione, cedendo poi alla rimonta di Binucci e Ronzoni che erano stati autori di una cattiva partenza.

Lo svizzero Roger Heierli una volta preso confidenza con il particolare grip dell’asfalto poco gommato, ha avuto la meglio su Bepi Michelotto nella seconda metà della gara.

Il torinese Gabriele Recco ha rinunciato nel finale ad un attacco sul suo compagno di squadra Michelotto.

Per quanto riguarda le speciali classifiche di giornata, la Gp Ante 2000 ha quindi visto vincitore Roger Heierli su Michelotto e un più attardato Leonhardt Uwe su Aprilia.

Da segnalare le scivolate al primo giro del milanese Angelo Nava e Roberto Marchetti. Grande rammarico per Nava che viste le ottime prestazioni fatte registrare nel weekend sperava di salire sul podio.

Il quattordicenne piacentino Jacopo Negri fa il suo esordio nel trofeo in sella alla sua Aprilia Sport allestita dal papà, e usata precedentemente da una vecchia conoscenza della 125 GP Andrea Zappa.

Presenti alla manifestazione i due maggiori supporters pubblicitari, Clyde Zuccoti e Paolo Pierlorenzi, nonchè Luca Raggi della Ideal Gomme Bridgestone; che hanno ribadito la volontà di supportare a livello pubblicitario l’attività presente e futura del Campionato 250 GP.