Trofeo 250 GP: Lucchetti in pole provvisoria

Giacomo Lucchetti fa sua la pole provvisoria con un ottimo 1.59.869! Dopo un venerdi disastroso per la messa a punto meccanica, Graziano Bonomini e Elvio Fileni riescono nella notte di venerdì a trovare la soluzione ottimale per mettere in condizioni il loro pilota di scendere sotto il muro dei 2 minuti.

Jarno Ronzoni, dopo sei stagioni torna al Mugello un pò arrugginito, anche se dalle prove di venerdì ha tolto addirittura 2,7 secondi; ricordiamo un suo fantastico 1.57.50 in veste di wild card al Campionato del Mondo del 2005, classificandosi 19°.

Le aspettative di Binucci erano più consistenti, infatti fermando il crono su 2.01.58, conferma il tempo fatto registrare nelle libere di venerdì.

Grande delusione per l’alfiere del Team Biagioli Corse, Marco Petrini, che per un banale inconveniente tecnico non è riuscito ad avvicinarsi alla zona podio, mancata per un soffio anche dal Presidente-Pilota Marchetti che con un ottimo 2.02.75 va comunque a piazzarsi in prima fila.

—————————————————————————————————————————————————–

QUALIFICA 2: GIOVE PLUVIO CONDIZIONA QUALIFICA 2

Alle 14:00 un violento acquazzone rende vano il lavoro di piloti e tecnici per la ricerca della messa a punto finale in vista della gara di domenica.

Davis Selmi, coadiuvato dal Capotecnico Graziano Bonomini, consiglia a Patrizio Binucci di provare un’ulteriore modifica alla forcella, e Patrizio la testa a dovere volando in mezzo alle pozze d’acqua.

Pur fermando il crono sul 2.02.427, 1° tempo della 2° qualifica, non riesce a scavalcare il tempo di Jarno Ronzoni di questa mattina e rimane così in terza posizione. Anche per Roberto Marchetti, 3° nelle qualififiche del pomeriggio, vale lo stesso discorso e conferma così la prima fila conquistata questa mattina.