Tragedia durante la prima giornata del Sic Supermoto Day, l’evento benefico in ricordo di Marco Simoncelli, tenutasi sul circuito Il Sagittario di Latina. L’ex pilota e tecnico FMI Doriano Romboni, è morto in seguito ad un grave incidente.
Durante la seconda sessione di prove libere, Doriano ha perso il controllo della propria moto, ed è stato investito accidentalmente da un altro pilota. Romboni è stato immediatamente soccorso dai medici del circuito e trasportato in elicottero all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, mentre tutte le attività in pista venivano sospese. Purtroppo a nulla è servita la successiva operazione d’urgenza in ospedale. Doriano è morto in seguito ai traumi causati dall’incidente.
Romboni, nato a Lerici (SP), classe ’68, è stato uno dei piloti italiani più veloci degli anni 90, correndo in tutte e tre le classi del mondiale (125, 250 e 500) con importanti Case come Honda e Aprilia, e ottenendo 6 vittorie. Dal 1999 al 2004 poi ha proseguito la sua attività di pilota, gareggiando nel mondiale Superbike. Nel 2012 ha ricoperto il ruolo di Tecnico FMI per il Team Italia con la scuderia Puccetti Racing.
La Federazione Motociclistica Italiana tutta, a partire dal proprio Presidente Paolo Sesti, si stringe attorno alla famiglia di Doriano in questo momento di tremenda sofferenza.