Il secondo appuntamento con le prove sul Mountain per il Tourist Trophy 2017 vedono la Paton S1-R Lightweight del Team Paton SC-Project Reparto Corse in testa alla graduatoria con Stefano Bonetti.
L’italiano più veloce di sempre sull’Isola di Man ha fatto segnare un crono di 19’34″026, alla media di 115.69 mph già al primo giro. Bonny nel secondo giro, a Glen Helen, stava migliorando ulteriormente il suo tempo quando un guasto elettrico lo ha costretto a fermarsi.
Ottima la prova anche di Michael Rutter, posizionatosi 6° a una manciata di secondi dalla seconda posizione. L’inglese, che nel 2015 corse con la Paton S1, sta continuando il lavoro di adattamento alla nuova moto.
Entrambi i piloti si sono definiti molto soddisfatti delle Paton ufficiali e questo grazie al Team Paton SC-Project Reparto Corse che ha lavorato intensamente in questi mesi per consegnare nelle mani dei due piloti una moto estremamente competitiva, ma buona parte del merito va anche agli sponsor tecnici che hanno permesso alla squadra di lavorare con i materiali e gli strumenti più performanti reperibili sul mercato