Toseland al CIV: “La classe SBK è di alto livello”

Ha approfittato della bella giornata di sole per arrivare a Misano Adriatico e tifare per i suoi compagni di squadra, Zanetti e Barrier, impegnati nella gara della Stock 1000 con le BMW del Team Motorrad Italia. Il due volte campione del mondo della Superbike, James Toseland, è stato uno dei grandi ospiti della giornata.

Ancora in convalescenza in seguito alla botta al polso destro rimediata durante i test di Aragon (una brutta lussazione che gli fatto saltare la gara di casa di Donington), il “pianista di Sheffield” ne ha approfittato per parlare del suo rientro. “Dopo la caduta mi sono spaventato perché i medici mi hanno detto che ho rischiato di compromettere la mobilità del polso a causa dello scarso afflusso di sangue alla mano – ha detto James – per fortuna ce ne siamo accorti in tempo e ora sono più tranquillo. Il 27 aprile toglierò le viti e i dottori mi hanno garantito che potrò tornare subito in sella. Monza? Proverò ad esserci con tutto me stesso perché ho voglia di essere protagonista e voglio far bene sulla pista di casa del mio team”.

A Misano, James è rimasto impressionato dal livello del Campionato Italiano Velocità e in particolare dalla qualità dei piloti presenti nella Superbike. “I primi sono tutti molto vicini e fanno dei gran tempi – continua il britannico – è un bene che il livello sia alto perché poi, quando si fa il grande salto verso il mondiale, si è già pronti per correre con i migliori. Nel paddock ho visto tanta gente e c’è una bella atmosfera… sono contento di essere venuto”