Tornano in pista MiniGp School e MiniGp

Dopo la prima prova a Castelletto di Branduzzo, si riaccendono i riflettori sulla MiniGp School. Il Monomarca Metrakit, abbinato al Campionato Italiano MiniGp, punta a riconfermare il successo ottenuto nella prima gara grazie alla bravura di questi giovanissimi piloti, che, a Latina, faranno scintille pur di salire sul podio e migliorare la propria posizione in Classifica generale. Fondamentali saranno le qualifiche del Sabato: la prima casella della griglia di partenza sarà, come sempre, ambitissima. A Castelletto era stato Lorenzo Belardo, poi ottimo secondo in gara, ad

ottenere il miglior tempo nelle prove. Sul gradino più alto del podio era salito, invece, Giampaolo Caccavallo, ora primo anche in Classifica generale. Alle ore 12.00 l’ingresso in pista! Superata l’emozione dell’esordio, i piloti “in giallo” affronteranno gli otto giri previsti con una marcia in più. Di nuovo in pista anche i piloti del Campionato Italiano MiniGp (classi 50 e 70). Il Team 8sedici, sempre più temuto, punta a risultati di rilievo sul circuito laziale. Grande attesa, in particolare, per Stefano Manzi, già vincitore, con una grandissima prova di forza, nella doppia sfida di Castelletto.

Talento e caparbietà rendono Manzi il pilota da battere nella classe 70. Il Team 8sedici sta lavorando per assicurare al suo promettente campione tutto il sostegno morale e tecnico di cui avrà bisogno. Appuntamento alle 11.35 per la Gara1 e alle 15.35 per la Gara2. La classe 50 sarà, invece, in scena alle 10.55 (Gara1) e alle 14.55 (Gara2). La MiniGp School e il Team 8sedici avranno il difficile compito di non deludere le aspettative che hanno creato grazie ai precedenti successi. La voglia di vincere non manca. Non resta che partire alla conquista di Latina.