Tonucci tiene alta la bandiera italiana al CEV

Ad una settimana dalla gara del CIV di Monza, il team Junior GP Racing Dream è sceso di nuovo in pista ad Albacete per la prova del Campionato Spagnolo, con l’obiettivo di preparare al meglio la gara del Campionato Europeo di fine ottobre.

Al via parte bene Tonucci dalla prima fila e prende subito il comando mantenendolo fino al sesto giro, quando nella parte centrale del tracciato inizia a cadere qualche goccia d’acqua.

A quel punto il giovane pilota pesarese cala il ritmo e si fa passare da Maverick Vinales e da Oliveira. Dopo qualche tornata la pista si asciuga ma i due sono troppo lontani per Alex, costretto a difendere il terzo posto dal recupero di Isaac Vinales e Tortosa.

“Sono soddisfatto, sono partito bene rimanendo in testa per i primi cinque giri ma poi ho visto delle gocce d’acqua sul mio cupolino ed ho calato il ritmo – dice il marchigiano Tonucci – lì mi hanno ripreso Vinales ed Oliveira e quando ho capito che la pista era asciutta erano ormai troppo lontani e mi sono limitato a difendere il terzo posto. Il team in questi tre giorni ha lavorato benissimo e questa gara è stata un’ottima preparazione in previsione dell’Europeo”.

Buona prova per Pontone, che dopo essere partito male dall’undicesima piazza recupera fino al tredicesimo posto, e per Giovanni Bonati che partito dalla sesta fila chiude in diciottesima posizione. Termina la gara all’ottavo giro Gigio Morciano che cade dopo un contatto con Perello mentre era in decima posizione.

Il prossimo appuntamento del team JuniorGP Racing Dream è per la terza tappa del Campionato Italiano Velocità con il doppio round previsto al Mugello il 19 e 20 giugno.