Tonassi e Capogreco i cavalieri prescelti dal neonato Broncos Racing Junior Team

Livrea gialla dedicata per il neonato Broncos Racing Junior Team, progetto giovane per Emanuele Tonassi e Mattia Capogreco, piloti pronti a portare in gara le ducati panigale 955 nella classe supersport next generation.

Il Campionato Italiano Velocita’ sara’ contraddistinto dalla fornitura dei pneumatici Dunlop, gia’ in uso da anni nella superbike, conquistata nel 2023 dalla squadra di Luca Conforti e la rossa v4r.

Con due ben preparate bicilindriche, il manager aggiunge una sezione importante a una struttura dalla costante crescita sportiva e umana, nell’obiettivo di lanciare in una serie professionistica profili promettenti e di sicuro avvenire

Emanuele Tonassi, CIV Supersport:  “Sono molto contento di poter prendere parte all’inedito progetto Broncos Racing Junior Team, costituito da professionisti in gamba e brave persone.

Non vedo l’ora che cominci la stagione 2024, alla quale offrirò il mio massimo impegno, in pista come nel lavoro di gruppo. Ringrazio squadra e sponsor per l’opportunità, grossa sfida nella classe Supersport Next Generation”

Mattia Capogreco, CIV Supersport: Da subito ho capito quanto siano eccezionali i ragazzi del Broncos Racing, nel quale entro previo progetto Junior Team. 

Lavoreremo con grande intensità per arrivare pronti alle gare del Campionato Italiano Velocità, precedute da programmati test di sviluppo. 

L’atmosfera creatasi nel gruppo è bellissima, sono felice di questa occasione propostami da Luca Conforti, sostenitori e sponsor”

Luca Conforti, manager e capotecnico: Ho lavorato duramente per diverse settimane al Broncos Racing Junior Team, progetto dalla giovane identità giallo Ducati a distinguere le bicilindriche Panigale 955.

Emanuele Tonassi e Mattia Capogreco sono i profili prescelti alla stagione 2024, nella consapevolezza della difficoltà rappresentata dal CIV Superport Next Generation.

L’obiettivo mio e della squadra consiste nell’aiutare i piloti a migliorare metodo di lavoro e tempi sul giro, creando un bacino di corridori emergenti e volti al professionismo a due ruote.

Nei prossimi test fissati a Valencia saremo presenti anche con Roberto Mercandelli e Andrea Giombini, tutti impegnati e uniti all’importante sfida che ci aspetta competitivi e protagonisti nazionali”

Fonte: ufficio stampa Broncos Racing Junior Team