Test soddisfacenti a Misano per Saltarelli

Si è appena conclusa la tre giorni di test Ufficiali del CIV 2016 a Misano, dove Simone Saltarelli e la sua squadra hanno avuto la prima presa di contatto con la nuova Aprilia RSV4 RF. Il sole e le temperature primaverili hanno consentito di eseguire ben 9 uscite durante le tre giornate, permettendo al team di lavorare sul setup di base della moto e di impostare le prime tarature della sofisticata elettronica. L’assenza di uno archivio storico di dati, complica la vita, ma il Team ha lavorato duramente, riuscendo a trovare un prima impostazione di base in grado di garantire un buon setup di partenza su cui lavorare.

“La RSV4 è una vera moto da corsa – ci racconta Erik Levada – molto sensibile ad ogni più piccola regolazione, e con un elettronica da MotoGP. Bisogna conoscere il mezzo approfonditamente per poterlo sfruttare al meglio. Noi stiamo imparando ed abbiamo lavorato molto duro durante questo primo test, riuscendo a trovare un setup che permetta a Simone di guidare nel suo stile e di sfruttare le coperture Michelin che abbiamo a disposizione. C’è ancora molto da fare, ma siamo sulla strada giusta.”

“E’ stato molto complesso tornare in moto dopo circa 6 mesi e salire su un mezzo completamente nuovo! L’Aprilia va veramente forte, ma per sfruttarla al meglio c’è da lavorare a testa bassa ed è quello che stiamo facendo!” ha commentato di Simone Saltarelli.