Una tre giorni di test ufficiali all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola influenzata dalle variabili condizioni meteorologiche. In casa Team Pa.Sa.Ma., dopo un venerdì trascorso preventivamente a saracinesche chiuse nel box per la leggera coltre di nevischio ghiacciato caduta durante la mattinata, sabato e domenica si sono rivelate giornate congeniali nel processo di avvicinamento al primo semaforo verde stagionale. Un meticoloso lavoro di affinamento delle nuove componenti tecniche allestite sulle potenti Yamaha R6 affidate ai piloti Mattia Cassani e Lorenzo Cintio. Il tutto condito dal tradizionale clima gioviale e famigliare della scuderia faentina da diciannove anni genuina realtà motoristica del territorio.
Mattia Cassani: “Il meteo ha ostacolato in parte il nostro lavoro ma usciamo da Imola con la certezza di avere le carte in regola per un campionato da vertice. I tempi sono buoni, il motore spinge deciso, l’affiatamento con la squadra è perfetto e la mia crescente condizione fisica è benaugurante per l’avvio di stagione. Un ringraziamento particolare al mio preparatore atletico Alberto ed al mio motorista Raffaello Lani”.
Lorenzo Cintio: “Questi test mi hanno fornito una ulteriore possibilità di conoscenza della moto e di alcune componentistiche tecniche a me nuove come il sistema di sospensione. Ostacolati dall’avverso meteo di venerdì abbiamo sfruttato al meglio i due giorni successivi per migliorare la confidenza con il mezzo e registrare ulteriormente le sincronie. Senza l’assillo forzato del cronometro ho lavorato serenamente sulla reattività della moto trovando con tutto il team un feeling straordinario. Il Team Pa.Sa.Ma. è una grande famiglia, ambiente splendido ed ottimale per il mio processo di costante crescita”.
Gianni Panzavolta, Team Manager: “Sono molto contento dell’intelligente gestione di questi test nei quali non abbiamo inseguito forzatamente il cinismo del rilevamento cronometrico ma ci siamo soffermati sullo sviluppo della moto e dei nuovi pacchetti tecnici in dotazione. Ho notato con piacere i sensibili progressi di un ragazzo splendido come Lorenzo Cintio davvero a suo agio sulla R6 nel rush finale dei test. Mattia Cassani ha dimostrato ancora una volta le sue potenzialità che trovano terreno fertile in un ambiente a lui congeniale come quello del Team Pa.Sa.Ma nel quale può esprimere serenamente tutto il suo valore”.