Test a Vallelunga per il Team MF84 Pluston Althea

Si sono conclusi positivamente i test a Vallelunga  per il Team MF84 Pluston Althea , ormai pronto alla imminente apertura del Campionato Italiano Velocità prevista per il prossimo 14 e 15 maggio, giornata in cui i tre piloti ufficiali Nicholas Spinelli, Emanuele Tonassi e Salvatore Vargas saranno chiamati a mettere in pratica quanto imparato in questi mesi di allenamento.
Accanto ai ragazzi del team, l’ MF84 Accademy in collaborazione con RMU ha dato la possibilità ad altri 35 piloti tra i 12 e 17 anni appartenenti alle categorie Pre-moto3, Moto3 e Sport 300 di scendere in pista  e testare moto e capacità in vista della gara di maggio.

Nicholas Spinelli: ” Il test è andato bene. Abbiamo lavorato molto per cercare di mettere al meglio la moto in previsione della prima gara visto che si terrà proprio a Vallelunga. Sento di star facendo bene, riesco a muovermi liberamente, soprattutto perché nel team c’è grande armonia e i consigli di Michel oggi sono stati molto utili. C’è ancora qualcosa da migliorare, ma siamo sulla strada giusta”

Emanuele Tonassi: “La giornata si è svolta molto bene. Siamo riusciti a migliorare ancora e siamo carichi per la gara. Si è svolto tutto in maniera positiva; abbiamo avuto un problema elettronico che siamo riusciti a risolvere cambiando la batteria, ma oltre questo non c’è stato nessun intoppo”

Salvatore Vargas: “Abbiamo provato a sistemare la moto nel migliori dei modi. Un peccato la caduta al quarto turno che non ci ha permesso di provare altre cose, ma con gli ultimi due turni rimanenti siamo riusciti a ritrovare un buon ritmo. Ora rimane solo da attendere la gara a Vallelunga. La squadra c è, la moto c è, e ci sono anche io. Sto continuando a dare il massimo in ogni aspetto della preparazione. Spero di ottenere il massimo già dalla prima gara”.

Michel Fabrizio: “Una bellissima giornata organizzata dalla MF84 Accademy e la RMU dove siamo riusciti a portare in pista 35 piloti, tutti minorenni, appartenenti a tre classi diverse. Veramente una bella giornata. Per quanto riguardo il team, abbiamo lavorato come sempre molto e bene; siamo in linea con i tempi degli avversari con cui dovremmo batterci nel corso del campionato, segnale che ha fatto dell’uscita un’esperienza decisamente positiva.”