Team Terra e Moto, positivi i test a Misano

 

 Tornano in pista le Yamaha R6 del team Terra e Moto a meno di un mese dal primo semaforo verde del CIV 2015 (Campionato Italiano Velocità) classe Supersport. La squadra faentina ha svolto una positiva tre giorni di test, ridotta al solo week end causa bizze meteorologiche, sul rinnovato asfalto del Misano World Circuit “M.Simoncelli” permettendo ai piloti Lorenzo Cintio e Paolo Giacomini di verificare il settaggio dei propri mezzi e macinare un importante chilometraggio in proiezione stagionale.

Lorenzo Cintio: “Ho trovato un buon equilibrio e sono soddisfatto anche dal punto di vista dei rilevamenti cronometrici. Dopo il passo costante di sabato abbiamo apportato ulteriori accorgimenti di setting che ci hanno permesso il salto di qualità nell’ultima fase dei test in pista. Ringrazio tutto il team Terra e Moto per il lavoro svolto, i miei sponsor e la mia famiglia”.

Paolo Giacomini: “Non è andata male, sono abbastanza contento anche se dobbiamo verificare alcuni accorgimenti tecnici legati alla miglioria dell’anteriore. Mi sono trovato davvero a mio agio con tutta la famiglia Terra e Moto, mi sembrava di conoscerli da sempre, sono convinto che sarà una stagione fruttifera per ambo le parti”.

Sarà proprio l’autodromo adriatico il teatro della prima tappa ufficiale dell’atteso CIV 2015 con i round 1 – 2  in programma i prossimi 25 e 26 aprile.