Team Rosso e Nero conclude un fine settimana positivo al Misano World Circuit

Il primo weekend di gare della stagione è sempre speciale. Tornare a respirare l’odore di benzina, sentire il sound dei motori e vivere l’adrenalina delle gare era mancato molto durante la pausa invernale. Team Rosso e Nero conclude un fine settimana tutto sommato positivo al Misano World Circuit. Il Round inaugurale del Campionato Italiano Velocità ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, visto che non siamo riusciti a raccogliere i risultati che speravamo, ma nonostante ciò abbiamo dimostrato di essere molto veloci e competitivi. Roberto Mercandelli per quanto riguarda la SS 600 NG ha concluso Gara 2 in sesta posizione, complice una partenza “in salita” dove ha perso alcune posizioni e qualche difficoltà con l’anteriore, Merca è stato molto bravo a reagire, riuscendo a compiere dei sorpassi e ad ottenere punti fondamentali per la classifica. Dopo il nono posto di ieri in Gara 1 (in seguito alla scivolata) e al risultato di oggi, chiudiamo il primo Round con 17 punti e il settimo posto in classifica piloti.

Roberto Mercandelli: “Non sono molto contento di come è andato il weekend. Dopo una buonissima qualifica non siamo riusciti a raccogliere i risultati sperati, ma allo stesso tempo sono tranquillo perché siamo veloci. Oggi ho avuto qualche difficoltà con l’anteriore che spesso si chiudeva e dopo una partenza difficile ho cercato di portare a casa dei punti cruciali per la classifica. Ringrazio il team per il lavoro che ha svolto, cercheremo di fare meglio al Mugello.” 

Non dovremo attendere poi così tanto per tornare in pista perchè il 13/14 Maggio ci sarà il secondo Round del Campionato Italiano Velocità al Mugello.

Fonte: ufficio stampa Team Rosso e Nero