Team Rosso Corsa, Nicola Settimo al debutto in SS600 ELFCIV

Sabato 6 febbraio in mattinata è avvenuto l’incontro fra il Team Manager Beppe Amato e il Pilota Nicola Settimo per la firma del contratto per la stagione 2021. Il giovane pilota padovano si è dichiarato pronto a passare dalla ormai ben conosciuta SS300 ai nuovi stimoli di una categoria più adulta, la SS600.

L’entusiasmo del neo pilota SS600 dopo la firma era troppo per poter tornare a casa senza salire sopra il nuovissimo Simulatore MotoTrainer e dare dimostrazione delle sue capacità. 3 giri al Mugello erano d’obbligo!

Nicola è reduce da un’ottima stagione 2020 all’ELFCIV in cui ha conquistato il secondo posto in classifica correndo nella categoria Supersport 300, guadagnando rispetto all’anno precedente ben 11 posizioni in classifica di campionato.

 I primi allenamenti di Nicola con la nuova squadra si svolgeranno a Misano il 20 e 21 febbraio in occasione delle prime giornate in calendario a Misano, per i test dei piloti licenziati, organizzate da Rosso Corsa.

“Sono contento di approdare in SS600 con il Team Rosso Corsa, lo reputo un percorso naturale in seguito alla positiva annata in SS300. Il livello è alto, ma cerchiamo di impegnarci per portare a casa il miglior risultato possibile. Per quanto mi riguarda, non vedo l’ora di iniziare e apprendere quanto più possibile” Nicola Settimo

Fonte: ufficio stampa Rosso Corsa