Team Rosso Corsa, c’è l’accordo con Valtulini in SS600 all’ELFCIV 2021

La firma del contratto

Il Team Rosso Corsa  incontra Stefano Valtulini per firmare il contratto che darà inizio ad una nuova stagione per il pilota bergamasco.

Sotto l’ala del Team Manager Beppe Amato, Stefano gareggerà nella categoria Supersport 600 del campionato Elf Civ 2021 in sella ad una delle Yamaha R6 preparate nel reparto corse Rosso Corsa. La sfida per Stefano sarà proprio questa: il passaggio dalle conosciute Kawasaki, con cui ha gareggiato per tanti anni, alla splendida Yamaha R6 dalla ormai conosciuta livrea rossa e nera.

I risultati 

La categoria Supersport 600 è una classe che Stefano conosce molto bene visto la sua partecipazione a 3 campionati, e l’ottimo risultato raggiunto nel 2020 che lo ha visto collocarsi al terzo posto nella classifica generale.

I primi test 

Sarà Misano, il 23 marzo, il palcoscenico per i primi test dei piloti della squadra Rosso Corsa, Stefano Valtulini e Nicola Settimo in sella alle Yamaha del team faranno ufficialmente conoscenza con la squadra di tecnici capitanata da Andrea Gerini.

Stefano Valtulini:” Sono molto contento perché entrare nella squadra Rosso Corsa mi dà molte ambizioni, so che potrò stare tranquillo per quanto riguarda la parte tecnica grazie ai professionisti con cui potrò collaborare e provo molta stima nei confronti di Beppe come team manager.

La voglia di iniziare a lavorare è tantissima soprattutto perché salire su una Yamaha dopo tanti anni di gara con Kawasaki mi incuriosisce… non vedo l’ora di provare la moto, testare i miei limiti e possibilità!

L’obbiettivo è ben chiaro, con una squadra di questo livello e le mie capacità quello che cercheremo di fare è salire sul gradino più alto del podio, non sarà facile perché il livello del campionato e molto alto ma faremo di tutto per raggiungerlo!”

Nicola Settimo:“ In queste due giornate di test, non vedo l’ora di scendere in pista e  di iniziare a conoscere la squadra e la moto in questa nuova categoria per me, saranno due giornata importanti per iniziare ad apprendere il più possibile!”

Fonte: ufficio stampa Team Rosso Corsa