Team QDP con Bimota per la Moto2 CIV

Dopo un 2010 che ha visto l’esordio del Team QDP nello scenario del Campionato Mondiale Superbike, classi Superstock 600 e Superstock 1000 con ottimi risultati, il 2011 segna per il Team QDP la prima partecipazione in veste di squadra ufficiale Bimota, combattendo per il titolo della nuova classe inserita da questa stagione nel Campionato Italiano Velocità: la Moto 2.

Siglato in questi giorni l’accordo con la prestigiosa casa motociclistica riminese che darà tutto il supporto tecnico per consentire al Team QDP di centrare l’obbiettivo stagionale, la squadra corse segratese metterà in campo due piloti: il giovane e promettente Davide Fanelli, con il quale proseguirà il percorso di crescita intrapreso nella scorsa stagione ed il pilota abruzzese Danilo Marrancone, secondo classificato Campionato Europeo UEM, classe Supersport nel 2007, vicecampione italiano classe Supersport nel 2008 e collaudatore Bimota. Entrambi i piloti sono pronti a dare il meglio in sella alla HB4 per raggiungere risultati di rilievo.

Si tratterà di una stagione propedeutica nella classe neonata del Tricolore Velocità che potrebbe portare ad un ulteriore sviluppo del progetto sul fronte internazionale, il Team QDP non esclude obbiettivi ambiziosi dal proprio programma sportivo 2011, quali la partecipazione ad alcune gare nella classe intermedia Moto 2 del Campionato del Mondo MotoGP.

Questo in sintesi il Progetto 2011 del Team QDP che, spinto da un programma imprenditoriale pluriennale, è in grado di affrontare le competizioni motociclistiche con concretezza e innovazione, raccogliendo soddisfazioni sportive grazie alla competenza del gruppo tecnico. Infine, proseguirà il percorso di crescita delle attività esterne correlate alla gestione degli sponsor così come le iniziative extrasportive nel paddock, che nella passata stagione hanno reso merito al Team QDP per spirito di intraprendenza.