Team Pedercini, problema tecnico per Bernabè a Vallelunga nell’ultima dell’ELF CIV SS300

Si è disputata oggi all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga l’ottava gara del CIV Campionato Italiano di Velocità Supersport 300.
Ieri il team Pedercini ed il suo pilota Nicola Bernabè, avevano disputato le qualifiche e la prima gara del weekend. Le due sessioni di qualifiche sono state rese difficili dalle condizioni della pista, semi bagnata nella Q1 e bagnata dalla pioggia nella Q2. Purtroppo Bernabè non aveva potuto fare meglio del venticinquesimo posto e di conseguenza è partito dalla nona fila sia nella gara di ieri, conclusa al decimo posto dopo una grande rimonta, che in quella odierna.
Anche oggi la partenza di Nicola è stata velocissima e gli ha permesso di transitare al termine del primo giro in sedicesima posizione. La rimonta del pilota del team Pedercini è proseguita nelle tornate successive sino a portarlo in decima posizione, non lontano dai primi. Purtroppo la fortuna ha ancora una volta girato le spalle a Bernabè che si è dovuto ritirare nel corso del sesto giro a causa di un banale problema tecnico.
Una gara sfortunata che non ha premiato l’impegno del giovane pilota veronese ed il lavoro svolto dalla sua squadra.

Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga
Quarto round CIV SS300

Gara 8 – 1) Marfurt (KTM) – 2) Marino (Kawasaki) – 3) Bastianelli (Kawasaki) – 4) Conte (Kawasaki) – 5) Prioli (Kawasaki) – 6) Capogreco (Yamaha) …………..n.c.) Bernabè (Kawasaki)

Nicola Bernabè: “Questa mattina nel warm up abbiamo visto che la moto era performante, e che le modifiche che avevamo apportato dopo la gara di ieri erano risultate valide. In gara mi sentivo molto bene e sicuro dei nostri mezzi. In partenza sono stato rallentato da alcuni piloti più lenti, ma in seguito ho trovato un buon ritmo che mi ha permesso di recuperare terreno nei confronti del gruppo di testa. Purtroppo nel corso del sesto giro un banale problema tecnico mi ha costretto al ritiro. Questo di Vallelunga è stato un weekend sfortunato. Peccato perché stavo facendo una buona gara che mi avrebbe consentito di chiudere al meglio questa stagione 2020. Voglio ringraziare tutti i nostri sponsor ed il team Pedercini per tutto il lavoro svolto. Mi hanno sempre messo a disposizione una moto performante e solo la sfortuna ci ha negato di disputare un campionato di vertice”.