Team Pedercini: Bernabè è ottavo nella sesta gara dell’ELFCIV SS300

Ottava gara del CIV Campionato Italiano di Velocità per il team Pedercini e per il suo pilota Nicola Bernabè, che nella gara di ieri aveva ottenuto un ottimo quinto posto, pur partendo dalla tredicesima posizione in griglia.
La gara ha preso il via nel primo pomeriggio e si è disputata sulla distanza di dodici giri. La partenza del pilota del team Pedercini non era velocissima, ma già nei giri successivi, grazie ad un buon passo di gara, Nicola iniziava la sua rimonta. Nono a metà gara, Bernabè incrementava il suo ritmo e tagliava il traguardo all’ottavo posto, conquistando otto punti per la classifica del campionato.
Un altro risultato soddisfacente che ripaga l’impegno della squadra e del pilota e che dimostra la validità del loro lavoro.
Il prossimo appuntamento con il CIV SS 300 è fissato per il weekend del 17 e 18 ottobre all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.

CIV SS300 – Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
Gara 6 – 1) Mora (Yamaha) – 2) Martella (Kawasaki) – 3) Settimo (Kawasaki) – 4) Vocino (Kawasaki) – 5) Bastianelli (Kawasaki) – 6) Marino (Kawasaki) – 7) Prioli (Kawasaki) – 8) Bernabè (Kawasaki)

 

Nicola Bernabè: “La gara odierna è stata più difficile di quella di ieri. Sono contento perché ho girato su tempi molto buoni. Siamo stati penalizzati nel risultato dalla partenza dalla tredicesima posizione in griglia. Questo ha fatto si che io abbia perso il gruppo dei primi e mi sia ritrovato a recuperare posizioni sin dai primi giri. Ho cercato nel finale di raggiungere il gruppo di testa. Non ci sono riuscito, ma ci sono arrivato molto vicino e questo significa che sia io che la mia moto siamo molto competitivi. Ringrazio la mia squadra che ance oggi ha svolto un ottimo lavoro e sono certo che faremo ancora meglio nell’ultimo appuntamento del CIV a Vallelunga”.

Fonte: ufficio stampa Team Pedercini