Dopo l’ ufficializzazione del programma mondiale con il pilota Massimo Parziani, ora la conferma della partecipazione al Campionato Italiano.
L’ “MV racing” si fa in due, nel vero senso della parola. Sono ben 2 strutture completamente separate per non sovraccaricare gli addetti ai lavori, una nella Coppa del Mondo e un’ altra nel CIV con altri piloti in sella alle Kawasaki Ninja 600cc. Il giovane trentino “Mauro Schivalocchi” sarà il Team Manager della squadra corse al CIV, il direttore tecnico sarà Giorgio Mozzo, il direttore logistico Artenio Zaltron e Cristian Marocchi già “Direttore Generale” nella Coppa del Mondo ricoprirà anche la carica di “Direttore Marketing” nel campionato nazionale.
Sono 3 i piloti della squadra di Trento:
– Alessandro Mantia, classe 1980, residente a Mandello del Lario in provincia di Lecco, iscritto alla classe Supersport, che vanta un interessante curriculum:
Anno 2006 – campionato power up – 1° classificato assoluto
Anno 2007 – trofeo italiano amatori – 1° classificato rookie, 3° classificato assoluto
Anno 2008 – R6 cup 17° classificato santander cup – 6° classificato gold cup
Anno 2009 – trofeo motoestate – 12° assoluto
Anno 2010 – Ninja trophy – 2° classificato under 30 e 7 classificato assoluto
Anno 2011 – Ninja trophy – 5° classificato assoluto
– Luca Tosetto, classe 1992, residente a Cittadella in provincia di Padova, iscritto alla classe Superstock 600
– Benito Tarantino, classe 1993, residente a San Nicola in provincia di Cosenza, iscritto alla classe Superstock 600.
“Mauro Schivalocchi” (Team Manager): “Sono molto soddisfatto di essere riuscito a portare i miei piloti a competere nel campionato nazionale. Abbiamo lavorato molto sulle motociclette e sono stati fatti importanti passi avanti per incrementare la potenza e migliorare l’ assetto delle Ninja 600, in particolare quella in versione Supersport di Mantia che deve rispettare un regolamento meno restrittivo della Superstock. Credo che le capacità dei tecnici unite al talento dei nostri piloti potranno regalarci delle soddisfazioni durante la stagione e sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per fare presto dei buoni risultati. Auguro un buon lavoro a Marocchi che già impegnatissimo nella Coppa del Mondo sarà presente anche al CIV a completare la squadra nazionale con una opera di “Marketing e Pubbliche Relazioni” di alto livello che renderà l’ “MV Racing” un Team completo sotto ogni punto di vista.
“Cristian Marocchi” (P.r. Coordinator): “Il progetto “Coppa del Mondo” unito al progetto “Italia” al CIV ed alla gestione di un “Motoclub” trentino è il compimento di un piano di avviamento al motociclismo, molto ambizioso ed efficace. Il Team “MV Racing” non è solo una squadra corse che organizza le competizioni, ma una realtà molto ben posizionata in cui sono presenti tutti i professionisti necessari per avvicinarsi, crescere e raggiungere il professionismo nel motociclismo, avvalendosi peraltro di Dirigenti, Manager e Consulenti in materia, dalla organizzazione Strategica alla gestione Tecnica, dalla organizzaznione Logistica al Marketing. Sono stati fatti inoltre notevoli investimenti in attrezzature ed infrastrutture, dalla nuova sede in Rovereto equamente suddivisa tra uffici ed area tecnica, al nuovo Motor-Home con Hospitality-Area esterna, con tutti i mezzi di supporto e le attrezzature tecniche rilevate in seguito all’ acquisto del team “Faenza Racing”, più quante altre se ne sono rese necessarie al completamento del progetto”.