Team MotoXracing 2013: da Motodays al CIV

Al 3° giorno del MotoDays, la manifestazione che si è svolta al nuovo polo fieristico di Roma dal 7 al 10 Marzo, sul palco principale del padiglione 3 si è svolta la presentazione del Team MotoXracing.

Con l’inconfondibile voce di Fabrizio Calia sono stati annunciati i programmi del team per la stagione 2013.

Il fiore all’ occhiello è la partecipazione al CIV nella Superbike, con il forte pilota lucano Gianluca Vizziello  in sella ad una BMW gommata con le Michelin ufficiali. Gianluca porta l’ esperienza dei suoi 33 anni, fatti proprio il 3 Marzo, e di 15  anni di gare nel Mondiale dove, nel 2004, sfiorò il titolo Stock1000. Nel 2010 è stato anche ad un passo dal titolo Italiano SS600, vinto in pista ma perso poi nelle verifiche tecniche post-gara.

Il Team si appoggia a “DVmoto” per la parte meccanica ed elettronica, con il suo il capo tecnico Daniele Dati che si occuperà della gestione in pista di questa avventura. 

Fautori e ideatori invece, di questo progetto, sono Sandro Carusi (Team Manager)  e Max De Simone ( Responsabile Comunicazione e Dirigente Sportivo). I due sono anche coinvolti, nella seconda iniziativa all’ interno del CIV: il National Trophy. Non solo trofeo di contorno del Campionato Italiano velocità ma, soprattutto, iniziativa vincente ideata 2 anni fa dal  Motoclub Spoleto e EMG eventi (Max De Simone) e supportata da MotoXracing ( Sandro Carusi) e cresciuta fino a diventare uno dei principali trofei nazionali.

Terza ed ultima iniziativa, ma non meno importante, è la partecipazione alla Coppa Italia FMI nel Michelin Pwer Cup, con la folta ed eterogenea schiera di piloti del team. Nella 600Stock correranno Giacomo Taschini, Marco Passarelli e Mauro Villani. Nella 600Open invece avremo Matteo Antoni. Infine, nella 1000Stock, Sascia  Montini.