Team Mesaroli Racing by Velini, vittoria e secondo posto per Mantovani

Il Team Mesaroli Racing by Velini ha concluso nel migliore dei modi il Campionato Italiano Velocità categoria SS600ng. Per l’ultimo appuntamento il CIV la squadra di Alessio Velini aveva deciso di puntare su Andrea Mantovani, e la scelta si è rivelata vincente. Il pilota di Ferrara è infatti riuscito a sfruttare tutto il potenziale della Ducati Panigale V2 abilmente preparata dai tecnici della squadra di Alessio Velini e nel weekend disputato sul circuito del Santerno ha conquistato pole position, una vittoria ed una seconda posizione! Un fine settimana fantastico per Andrea e per tutta la squadra!
Dopo aver svolto le prove libere, Mantovani ha disputato le due sessioni di qualifica al termine delle quali ha ottenuto la pole position con il tempo di 1’51”131 a soli 20 millesimi dal record della pista per la classe Supersport, stabilito nel 2015 da Jules Cluzel.
Sabato ha disputato Gara1 e dopo essere sempre stato in lotta per la vittoria ha tagliato il traguardo in seconda posizione, ma a seguito della squalifica del primo classificato per irregolarità tecniche, ha vinto la gara. La prima vittoria in assoluto per il Team Mesaroli Racing by Velini nel Campionato Italiano Velocità.
Anche in Gara2 Andrea è sempre stato assoluto protagonista ed ha chiuso al secondo posto a pochi secondi dalla prima posizione e con largo margine sul terzo classificato.
Con la gara di domenica si è conclusa la stagione agonistica 2023 della squadra di Alessio Velini il cui bilancio è senza dubbio positivo avendo conquistato un totale di una vittoria e due secondi posti, tutti con il pilota Andrea Mantovani.
Nel National Trophy sfortunata la gara di Francesco Mora. Dopo aver ottenuto il sedicesimo posto nelle qualifiche (1’58”744) a causa di un contatto con un altro piota al primo giro, Mora è caduto senza riportare conseguenze fisiche, ma senza poter proseguire la gara per aver danneggiato la sua moto.

Alessio Velini – Team Manager
“Entrambe le gare sono andate molto bene e sono state entusiasmanti in quanto ci hanno sempre visto in lotta per la vittoria. Andrea è stato molto bravo e alla fine torniamo a casa con una pole position, una vittoria ed un secondo posto e non possiamo che essere molto contenti e soddisfatti. La squadra ha lavorato molto bene ed ha messo a disposizione di Mantovani una moto estremamente competitiva che il nostro pilota ha guidato in modo incredibile. Ringrazio lui e tutto il team oltre ovviamente i nostri sponsor che hanno reso possibile tutto questo”.

Andrea Mantovani
“Un weekend fantastico! Non ho fatto dei test per prepararmi a queste gare e sono salito sulla moto solo il giovedì, ma abbiamo lavorato molto bene e siamo riusciti a conquistare dei risultati incredibili. Sono veramente felice di quanto abbiamo fatto. In entrambe le gare ho dato il massimo ed ho sfruttato il potenziale della moto che mi hanno preparato i tecnici del Team Mesaroli Racing by Velini che ringrazio di cuore, assieme alla mia famiglia ed ai nostri sponsor”.
.

Fonte: Ufficio stampa Team Mesaroli