Team Martini Corse, veloce e ambizioso

Ancora una trasferta per il Team Martini Corse, questa volta impegnato nei test ufficiali del Campionato Italiano Velocità (cat. Superstock 600).

Teatro della bagarre il Circuito Santa Monica di Misano, dove il prossimo 10 Aprile i giovani rider della Superstock 600 correranno la prima manche del Campionato.

Test, questi di Misano, che profumavano fin troppo chiaramente di competizione e adrenalina; proprio in questo tempio storico della Superbike, infatti, le squadre che prenderanno parte al Civ si sono confrontate a suon di record sul giro, misurando direttamente in pista il proprio potenziale con quello dei diretti avversari.

Tra i protagonisti, come sempre, l’immancabile scuderia Martini Corse, arrivata per l’occasione al completo di tecnici e piloti. Per entrambi i giorni di prove, la scuderia romana ha girato con tempi da capogiro, imprimendo su tutti il proprio passo di gara; un trend impressionate che è culminato con l’exploit di Sabato, quando Lombardi e Cocco – alfieri del Team – han fermato il miglior crono sul 1:41,9. Un tempo incredibile, considerate le condizioni dell’asfalto non proprio ottimali.

Dino Lombardi, pilota del Team Martini, afferma d’esser più determinato che mai a puntare dritto al titolo “Questi test ci hanno dato un ulteriore conferma d’esser pronti per raggiungere il titolo di Campioni Italiani. Fra le varie piste in cui correrò il Civ, quella di Misano era quella che mi preoccupava maggiormente; ma dopo la prestazione di questo Sabato, non ho bisogno di altre dimostrazioni.Sono pronto. E voglio vincere”.

Francesco “Kekko” Cocco “Finalmente ho avuto modo di provare la mia moto su di un circuito già conosciuto e i risultati sono stati incredibili. Nutro una grande fiducia nella mia squadra e so che, con qualche sacrificio e tanto lavoro, potremmo puntare già dalle prime gare a posizioni di testa. Desidero ringraziare tutti i ragazzi del Team Martini Corse: grazie al loro impegno cresco ogni giorno di più e riesco a tirar fuori tutto il mio potenziale; un ringraziamento particolare lo riservo per Omar (sospensionista del Team), per avermi fatto sentire da subito a mio agio con tutta la squadra. La mia squadra”.

Claudio Quintarelli, Team Manager della Martini Corse – “Lo scorso anno abbiamo sfiorato la medaglia d’oro per un soffio ed uno dei circuiti che ci ha penalizzato di più è stato proprio il Santa Monica di Misano. L’esser andati cosi bene qui mi riempie di fiducia per la stagione agonistica alle porte. Sono certo che riusciremo ad andar forte già dalle prime gare e posizionarci come squadra da battere per tutti i nostri rivali. Un grazie di cuore a tutta la mia squadra, tecnici e piloti, per l’impegno, la dedizione e l’amore che riversano nel proprio lavoro: le competizioni si vincono con la testa, con il polso e con il cuore”.