Dopo un 2018 difficile, ma conclusosi positivamente con un podio nell’ELF CIV a Vallelunga, il Team GP Project si è messo all’opera al fine di preparare al meglio la prossima stagione. Il 2019 sarà un anno importantissimo e le parole del team manager Alessio Altai danno voce agli ambiziosi programmi della squadra spoletina.
Quali sono i programmi del Team GP Project per il 2019?
Parteciperemo al Mondiale Supersport 300 con quattro moto. Dorna ha optato per l’introduzione di un nuovo format e per l’ampliamento della griglia di partenza e noi siamo assolutamente favorevoli a queste novità, perché siamo convinti che faranno emergere ancor di più i migliori.
Sapete già quali saranno i vostri piloti nel Mondiale?
Non ancora, ma puntiamo ad avere nella nostra line-up una buona rappresentanza italiana. Vorremmo portare al Mondiale piloti che hanno già corso con noi in Italia, ma guardiamo con interesse anche ad altri giovani del CIV e in particolare a quelli del progetto Talenti Azzurri FMI.
Siete disposti anche a schierare piloti non italiani?
Sì e siamo in trattativa con vari piloti che si sono distinti nel Mondiale. Il nostro obiettivo è quello di lottare per il podio e saremmo contenti di avere un pilota che ha già raggiunto questi risultati.
Continuerete a partecipare al Campionato Italiano?
Ci piacerebbe parteciparvi ancora. Nel 2016 abbiamo iniziato un progetto importante con la Federazione Motociclistica Italiana e saremmo contenti di portarlo avanti anche nel 2019.