Team Ellegi a Monza senza Sebestyen

Sarà il prestigioso Autodromo Nazionale di Monza ad ospitare questo fine settimana il secondo round del CIV 2010. In pista anche il Team ElleGi Racing, non senza alcune novità. Saranno tre i piloti impegnati chiamati a difendere i colori della squadra latinense nella trasferta in terra lombarda: Miroslav Popov, Romano Fenati e Roberto Marchetti.

Un ritorno particolarmente gradito per Marchetti, quarantaseienne pilota-manager romano, che si ritroverà ancora una volta a lottare con uno stuolo di baby rider in una uscita “una tantum” ma che, sottolinea la voglia e la passione ancora intatte che si porta entro. Roberto prenderà il posto dell’italo spagnolo Alejandro Manuel Pardo che, questo week end, sarà impegnato sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera nella prima prova del 2010 Red Bull MotoGp Rookies Cup, gara si correrà in concomitanza del Gran Premio di Spagna.

Si è interrotto di comune accordo invece, il contratto che legava Peter Sebestyen, giovanissimo pilota ungherese ed il Team ElleGi che, quindi, non lo schiererà più nel proseguo del campionato. Sulle altre due Aprilia RS125Gp saliranno come di consuetudine Miroslav Popov e Romano fenati, giovanissimi entrambi e protagonisti di un’ottima prova a Vallelunga. Per Romano, al suo debutto in sella ad una moto da gran premio, una decima posizione che non lascia dubbi sulle sue qualità mentre per “Mira”, una settima piazza con un lap time a pochi decimi di differenza rispetto a quello fatto segnare dal molto più esperto vincitore della gara Alessandro Tonucci.

Da segnalare che il pilota della Repubblica Ceca, potrà contare da questa gara sull’appoggio economico fornito da due aziende leader nei propri settori come la Ricoh e la Impromat che, con questa operazione, sottolineano come “Mira” sia considerato il pilota sul quale puntare per il futuro del motociclismo boemo. Il programma della gara di Monza prevede per domani e venerdì delle prove libere mentre sabato si disputeranno i turni cronometrati per la definizione dello schieramento di partenza. La gara della ottavo di litro prenderà il via domenica alle ore 14.55 e si svolgerà su 13 giri.