Team Ciatti: promosse le nuove Dunlop

 

Spenti da poche ore i riflettori sulla presentazione del team, sul circuito di Binetto (BA), sono scesi in pista Giuliano Gregorini e Francesco Cocco per la prima sessione di prove in questa stagione . Ospite d’eccezione Simone Corsi, che si è cimentato in un nuovo test in sella ad una 600 4 tempi.

Entrambi i piloti, che saranno schierati nella categoria 600 Stock del CIV, sono rimasti estremamente soddisfatti delle nuove moto.  La giornata si è svolta con una notevole intensità, tra sessioni brevi ed altre più lunghe per valutare il comportamento delle moto e delle gomme in diverse condizioni.

Lo storico motorista del team, Danilo Ciatti, nonostante i quasi quart’anni di lavoro sulle piste, ha seguito con il solito entusiasmo i primi test dei suoi piloti, raccogliendo una serie di informazioni utili al proseguimento della messa a punto meccanica. Oscar La Ferla, direttore tecnico, si è invece occupato della setup sospensioni  ed elettronica.

Alessandro Sabella, Team Coordinator della squadra fa il punto della situazione: “Siamo molto soddisfatti di questa prima sessione di test, in quanto siamo riusciti a provare in condizioni meteo ideali. Ringraziamo Dunlop nella persona di Silvano Levantini (Tuttomotoracing) che è riuscito a consegnarci in tempo utile le coperture versione 2010, consentendoci di portare avanti il lavoro di messa a punto delle nuove moto. C’era molta attesa e qualche preoccupazione circa le Dunlop D211 GP Racer che saranno utilizzate questa stagione nel CIV in regime di mono gomma, ma dopo i primi riscontri possiamo dire che vanno promosse a pieni voti. Tutti i piloti hanno dato feedback positivi non lamentando alcun calo anche dopo sessioni prolungate. Seppur poco indicativi, i tempi registrati sono allineati ai migliori riferimenti del circuito pugliese, confermando le buone sensazioni di tutti.”

Sabella ha aggiunto “la presenza di un pilota del calibro di Simone Corsi ci ha consentito di avere ulteriori riscontri sulla bontà della messa a punto delle nostre moto  confermando inoltre le ottime impressioni sulle gomme utilizzate. Nel prossimo weekend proseguiremo le prove sul circuito di Vallelunga, in vista del trofeo d’apertura del prossimo 7 Marzo”.

Il campione Simone Corsi ha colto l’occasione di questi test per unirsi al Team Ciatti e continuare la sua preparazione alla stagione 2010. Voci di mercato lo danno come possibile pilota della nuova categoria mondiale Moto2 (in cui le moto sono proprio 600 4 tempi) anche se ad oggi, i posti utili sembrerebbero tutti assegnati.

Simone ha dichiarato: “Nei prossimi giorni finalmente sapremo qualcosa di più del mio futuro e credo che per molti sarà una sorpresa. Intanto continuo i miei allenamenti e ringrazio gli amici del Team Ciatti per la preziosa collaborazione che mi stanno offrendo”.

Tempi:
Giuliano Gregorni: 48.5
Cocco: 48.9