Tatasciore punta alla Coppa e al CIV di Misano

 

Cinque sono i punti che dovrà cercare di recuperare domani in gara al leader della classifica, Luca Oppedisano. Il giovane talento abruzzese Manuel Tatasciore, portacolori dell’RCGM 2B Team Corse nella 125 Sp Coppa Italia, dovrà dare il tutto per tutto per provare a vincere la gara e sperare poi in un terzo posto del rivale, risultati che gli consentirebbero di portarsi a casa il titolo 2010. “Ormai non ho niente da perdere e quindi punto deciso alla vittoria – dice il 16enne di Lanciano – in questa stagione ho dimostrato di essere costante, portando a casa cinque podi su cinque tappe disputate quindi credo proprio di meritarmi il titolo. Non sarà facile perché Oppedisano è un osso duro ma sono determinato e pronto alla sfida”.

Ha un desiderio che cercherà di realizzare proprio domani, per dimostrare a tutti che un’eventuale vittoria sarebbe meritata ed indiscutibile. “Mi piacerebbe vincere, è chiaro, ma il massimo sarebbe farlo con un buon margine di distacco sugli avversari. Sarebbe bello e dimostrerei a me stesso di valere il titolo. Saremo in tanti a puntare alla vittoria ma spero di avere quel qualcosa in più…”.

Un qualcosa in più che proverà a trovare oggi in occasione delle due sessioni di prove ufficiali, durante le quali farà il possibile per presentarsi poi sulla griglia di partenza con una messa a punto ottimale della sua Aprilia. “Siamo già a buon punto ma so che non posso permettermi di commettere errori quindi tutto deve andare per il meglio e devo riuscire a sfruttare in pieno il tempo delle prove. Vincere il titolo? Sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione positiva”.

Studente di liceo linguistico a Lanciano, Manuel ha l’hobby della palestra e si allena anche con il fuoristrada, facendo motocross con una 125 e motard con una 450. In questi giorni sta curando particolarmente la preparazione fisica, perché il 19 settembre dovrà presentarsi al meglio ad un appuntamento davvero importante. “Parteciperò al CIV come wild card nella 125 Gp… sarà un week-end impegnativo sia a livello fisico che mentale ma spero di riuscire a portare a casa un risultato utile per il mio futuro”.