Tanti eventi per il gran finale

In pista si corre per assegnare i titoli 2015, tutti tranne quello della Premoto3 250 4T, già assegnato ad Imola a Vietti Ramus. L’ultimo round al Mugello è arrivato, e per il gran finale non mancano gli appuntamenti che accompagnano l’evento, a cominciare dalla cerimonia di premiazione dei campioni, che si terrà domenica a partire dalle 19 alla sala lounge al 3° piano. Oltre ai Campioni del CIV ci saranno anche i vincitori del CIV Junior e del CIVS.

Al sabato invece appuntamento alle ore 10 in sala stampa con la conferenza stampa su “Defend Life” la campagna del Corpo forestale dello Stato mirata ai controlli per la sicurezza della circolazione lungo le strade di montagna come i passi del Muraglione, della Futa o del Giogo. Dal 2009 è iniziata infatti in provincia di Arezzo un’attività del Corpo forestale dello Stato rivolta a fronteggiare il problema.Dopo i primi anni di esperienza la campagna è stata estesa in via sperimentale nel territorio della Regione Toscana. Un altro protocollo definito nel 2012 tra il Corpo forestale dello Stato e la Federazione Motociclistica Italiana ha avviato varie iniziative di collaborazione indirizzate a favorire l’esercizio delle attività motoristiche nel rispetto della tutela del territorio e la salvaguardia della vita umana. Il Comando regionale del Corpo forestale dello Stato della Toscana ha organizzato la campagna Defend Life 2015 coinvolgendo i Comandi provinciali di Arezzo, Firenze, Grosseto e Siena. durante la conferenza saranno presentati i risultati dell’attività svolta e data informazione delle iniziative promosse dalla Federazione Motociclistica Italiana a favore della sicurezza della circolazione motociclistica.

Sempre al sabato poi, alle ore 11 in sala stampa ci sarà la presentazione del National Trophy 2016, mentre la sera sarà la volta dell’aperitivo organizzato dal Trofeo E&E (ore 19.00), prima di spostarsi in terrazza per un secondo giro di aperitivo, questa volta a cura del National (ore 19:30). Alle 20:30 poi gli occhi saranno puntati al cielo per uno spettacolo pirotecnico. Durante il weekend, al Mugellino è in programma la finalissima della Coppa FMI Minimoto, appuntamento conclusivo della Coppa FMI Junior, trofeo riservato ai giovanissimi delle Minimoto a valenza territoriale (“Centro-Sud” e “Centro-Nord”). La domenica torna l’appuntamento con il giro di pista del circuito a bordo dell’autobus ad ora di pranzo panoramico e con la pit walk. L’ultimo round è alle porte