Tamburini: “Da Monza sulla strada giusta”

Ci voleva una gara così, per Roberto Tamburini. Da campione italiano in carica, il pilota Yamaha Bike Service ha corso a Monza tenendo alta la bandiera tricolore grazie ad una prestazione al top. Alla sua prima stagione completa nel m

ondiale Supersport, il 20enne riminese ha centrato a Monza il suo miglior risultato stagionale, al termine di una bella rimonta.

Partito male allo spegnimento del semaforo rosso, Roberto ha recuperato poi velocemente posizioni e dopo una serie davvero positiva di giri veloci è riuscito ad agguantare il primo gruppetto di inseguitori, formato da Broc Parkes, Sam Lowes e Florian Marino, chiudendo al sesto posto sotto la bandiera a scacchi dopo aver infiammato gli oltre 116.500 spettatori dichiarati dall’organizzatore della gara.

“Tutto il fine settimana è andato bene e sono molto contento del risultato – dice Roberto – al via ho sbagliato a scattare e sono stato costretto a recuperare posizioni. Ho dato il massimo, tutto me stesso e quando ho ripreso i tre davanti ho battagliato con loro per giocarmi le posizioni. Ora posso dire che abbiamo preso la strada giusta e questo risultato sarà il riferimento per le prossime gare. Il team ha fatto un gran lavoro e anche Andreani Group e la Pirelli”.

Soddisfatto del lavoro svolto a Monza anche il manager del Bike Service, Stefano Morri, che si è complimentato con la sua squadra per il lavoro svolto al box e con il pilota per quanto dimostrato in pista. “Sono felice per questo risultato, che ci ripaga di tutti i sacrifici fatti in questi mesi. E’ stato un week-end importante perché abbiamo capito che Roberto sta ritrovando la sua condizione ottimale e questo è un grande segnale in vista delle prossime gare”.