Tamburini a Magione per preparare il rientro

Il pilota del Bike Service Racing Team di Rimini, Roberto Tamburini, è tornato a guidare dopo la lunga pausa conseguente all’incidente che gli era capitato ad inizio agosto a Silverstone, durante il primo giro della prova mondiale Supersport. Roberto, che era partito dalla prima fila, non ha potuto evitare l’impatto con la moto del pilota spagnolo Lascorz rimasto seriamente ferito, nell’impatto si è fratturato la clavicola sinistra. E’ stato sottoposto ad un’operazione ed ora è in fase di preparazione.

Il test di Magione, dove ha girato con una Yamaha 600 Stock della squadra, ha avuto solo il significato di una ripresa di contatto con moto e pista; nonostante il notevole affollamento da “amatori” il responso è stato positivo. Il dolore, ancora presente, non ha preoccupato il pilota che si è detto pronto per gareggiare dove la squadra deciderà di farlo.

Tamburini avrebbe dovuto gareggiare a Misano, il 5 settembre, nella Moto2 con una Bimota, ma la caduta ha indotto i responsabili del team a non utilizzare la wild card già concessa a Roberto grazie all’attenzione di FMI e FSM.

Non è da escludere che, considerato il buon esito della prova, che sia presa la decisione di prendere parte alla gara del mondiale Supersport in programma sul tracciato tedesco del Nurburgring il prossimo fine settimana (3/5 settembre).