Suzuki SWIFT 1.6 Sport è l’auto ufficiale del CIV

Il Campionato Italiano Velocità ha scelto le prestazioni della sportiva compatta SUZUKI SWIFT quale auto di rappresentanza dell’edizione 2015, oltre a due  S-CROSS come auto di servizio per il personale della Federazione. Prosegue il supporto logistico di Suzuki Italia ai team impegnati in Superbike e Supersport.

Suzuki sarà tra i protagonisti dell’edizione 2015 del Campionato Italiano Velocità, che scatterà il prossimo 25 aprile sul circuito di Misano Adriatico per concludersi l’11 ottobre al Mugello. La sportiva compatta Suzuki SWIFT 1.6 Sport è l’auto ufficiale scelta dalla Federazione in rappresentanza dello spirito delle competizioni e in perfetta sintonia con le forti emozioni che saranno le indiscusse protagoniste della stagione. Per rafforzare il rientro di Suzuki nel Mondiale MotoGP, e per enfatizzare il forte legame tra il DNA sportivo della Casa e il mondo racing, SWIFT 1.6 Sport si mostrerà nella splendida grafica BlueGP, che ripropone le accattivanti scelte cromatiche e livree dei prototipi GSX-RR MotoGP portati in pista con successo dai piloti spagnoli Aleix Espargaró e Maverick Viñales.

L’allestimento della sportiva compatta di Hamamatsu non lascia spazio a dubbi: divertimento e dinamicità sono alla base di SWIFT Sport dotata di cambio a sei marce, cerchi in lega da 17”, doppio terminale di scarico, spoiler posteriore, minigonne inferiori e fari HID allo Xeno. Tutti elementi che rivelano grinta e passione, al pari dell’allestimento da classe superiore che prevede ESP + TCS, 7 airbag, raffinati sedili sportivi con impuntature a vista e molto altro.

I 136 CV del propulsore quattro cilindri di SWIFT sono pronti a ruggire in pista, accompagnando i piloti fin sulla griglia di partenza e anticipando uno spettacolo tra i cordoli che promette scintille.

Accanto a SWIFT 1.6 Sport, l’appoggio di Suzuki alla Federazione Italiana si traduce anche nella dotazione di due S-CROSS, il crossover di casa Suzuki, quali auto di servizio per il personale, portando a compimento una collaborazione che punta a fornire semplicemente il massimo in termini di sicurezza, comfort e stile distintivo.

Suzuki Italia nel CIV Supersport e Superbike

Prosegue il supporto di Suzuki Italia rivolto alle squadre protagoniste del più combattuto e avvincente Campionato nazionale. Anche quest’anno, la Filiale italiana della Casa di Hamamatsu fornisce supporto logistico a differenti team impegnati nelle categorie Supersport e Superbike.

Nella Supersport, il Team Phoenix Racing schiera in sella alle sue GSX-R600 l’esperto Ivan Clementi e il giovane Matteo Porretta. Il primo, pilota di lunga esperienza nel World SBK, prende il posto di Alex Baldolini, ora impegnato nel Mondiale e protagonista nel 2014 conquistando con la GSX-R600 un podio (Misano, 2°) ed il 5° posto finale. Per il 17enne Matteo Porretta si tratta invece della stagione di debutto tra le derivate dalla serie, ma al suo attivo conta già un podio (2° posto) nella gara di esordio stagionale nel Trofeo Michelin Cup 600 EVO.

Torna in sella alla GSX-R600 Supersport il due volte Campione Italiano Norino Brignola, già legato in passato alla Casa di Hamamatsu, in difesa dei colori del Team FM Moto Racing.

Nella Superbike sono due le GSX-R1000 impegnate in pista: il pilota svizzero Michael Savary, protagonista anche del Campionato Mondiale Endurance cat. Superstock, che prenderà il via del Campionato tra le fila del Team MCS Racing, mentre Giovanni Baggi, con la moto schierata dal Team Fullout, è chiamato a raccogliere i frutti del lavoro dello scorso anno puntando a migliorare ulteriormente le sue performance.