Suzuki Gladius Cup con una tappa in più

Non cinque, ma sei. È l’importante novità nel calendario della Gladius Cup, il trofeo monomarca Suzuki che ha vissuto il suo primo atto a Misano il 12 aprile scorso e che non si concluderà con la tappa del 12 settembre a Vallelunga, come inizialmente previsto, bensì con il nuovo round del 3 ottobre, proprio al Misano World Circuit.

La stagione 2010 della Suzuki Gladius Cup passa così da cinque a sei appuntamenti: dopo l’apertura di Misano, il prossimo impegno sarà il 16 maggio a Franciacorta, poi ancora Misano (30 maggio), Mugello (1 agosto), Vallelunga (12 settembre) e il gran finale del 3 ottobre, ancora sul circuito romagnolo.

Per la classifica finale ed eleggere quindi il campione, saranno considerati i cinque migliori risultati sui sei previsti dal calendario.

Il trofeo monomarca dedicato alla “naked” Suzuki è giunto alla sua seconda edizione e quest’anno viene gestito dalla Federazione Motociclistica Italiana, che ha deciso di proporre a piloti ed appassionati un’occasione in più di competizione e divertimento.

Ancora aperte le iscrizioni, si ricorda che bastano soli € 2.000 per ricevere il kit tecnico e prendere parte alle tappe in calendario (compresi, ad ogni round, anche due turni di qualifica). Ricco il montepremi finale che prevede un’auto Suzuki Alto, una moto GSR600 e uno scooter SIXteen 150.

Ulteriori informazioni (si veda anche i comunicati n.5 e n.7), regolamento e scheda d’iscrizione sono consultabili e scaricabili on line su www.gladiuscup.it, www.suzuki.it oppure ai numeri 366/6658640, fax 06/32488640, e-mail: suzukicup@suzuki.it.