Suriano non si ferma: “Farò anche il CIV”

 

Un’altra squadra storica del CIV è pronta a tornare a calcare le piste del mondiale Supersport. Il Suriano Racing Team correrà la stagione iridata 2011 con le Triumph Daytona factory messe a disposizione dalla BE1 Racing e guidate da Danilo Dell’Omo e Ronan Quarmby ma non ha nessuna intenzione di abbandonare il tricolore.

“Il mio obiettivo è di partecipare anche al CIV, campionato che mi ha dato tanto e che considero il migliore a livello nazionale – rivela lo stesso Ninetto Suriano (nella foto con la famiglia al completo), raggiunto telefonicamente a pochi minuti dal lancio del comunicato dedicato al mondiale – sarà una stagione impegnativa, i ritmi saranno serrati ma non ho nessuna intenzione di abbandonare il CIV”.

Nei pochi giorni che lo separano dalla partenza alla volta dell’Australia, Suriano cercherà di definire anche il suo programma nel campionato nazionale ma a riguardo rivela già qualche anticipazione. “L’idea è di tornare a correre nella sola categoria Superbike e di farlo con tre piloti – continua Ninetto dal suo reparto corse di Ostia – uno di questi sarà un nome “importante”, su cui puntare per arrivare in alto in classifica generale. Obiettivo? La vittoria del campionato, ovviamente”.