Supersport pre-Misano: sarà fuga Dionisi?

A Misano, nella Supersport, sarà Ilario Dionisi a tentare la fuga. Il romano della Scuderia Improve è in forma strepitosa e dopo le due vittorie ottenute in occasione delle prime tappe ha confermato di essere al top anche nella gara mondiale di Misano, chiusa al quinto posto a quattro secondi dal vincitore solo a causa di una gomma troppo usurata nel finale.

Ilario ha accumulato già un discreto vantaggio in classifica ma con cinquanta punti a disposizione sarà importante non commettere errori nella doppia romagnola. Pronti ad approfittarne saranno il ternano Mirko Giansanti (Kawasaki – Puccetti Racing) e il corregionale Alessio Velini (Honda – Velmotor) che occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione in classifica. A Misano e Monza non hanno dato l’impressione di poter tenere il ritmo di Dionisi ma sabato e domenica daranno il tutto per tutto per cercare di accorciare la classifica.

Tra i più attesi ci sarà certamente il pilota di casa e campione italiano in carica, Roberto Tamburini (Yamaha – Bike Service), che nonostante l’assenza nella gara di apertura sembra avere indossato i panni del rivale numero uno (confermato dallo stesso Dionisi) per la lotta al titolo. A Monza ha centrato un buon secondo posto e nella sua Misano proverà a conquistare le prime vittorie della stagione.

Prestazioni da podio o nella top five si aspettano dal siciliano Alessio Palumbo (Kawasaki), dal marchigiano Cristiano Erbacci (Yamaha) e da altri due “senatori” della categoria, Stefano Cruciani (Kawasaki – Puccetti Racing) e Alessandro Gramigni, un po’ sottotono nelle prime uscite del 2011.

VAI AL RACE PROGRAM DI MISANO
VAI ALLA PROGRAMMAZIONE TV