Supersport, Assen: quattro azzurri tra i primi 15

Svolte oggi sul circuito di Assen le prime prove ufficiali della Supersport, giunta alla sua terza tappa stagionale. A centrare la pole position provvisoria è stato l’emergente francese Florian Marino (Honda), capace di chiudere la sessione con un 1’38”945 come miglior crono assoluto.

Alle sue spalle, il leader della classifica generale, Luca Scassa (Yamaha – ParkinGO Team, nella foto StudioZac): il toscano, ex-campione italiano Stock e Superbike, è secondo a soli due decimi da Marino, seguito da Salom (Kawasaki) e Lowes (Honda).

Discrete le prestazioni degli altri italiani. In terza fila, alle spalle di Davies, Parkes, Harms, Foret e Rea, si sono piazzati nell’ordine dal decimo al dodicesimo posto il romagnolo ed ex-campione italiano Supersport, Massimo Roccoli (Kawasaki – Team Lorenzini by Leoni), il campione tricolore in carica e suo corregionale, Roberto Tamburini (Yamaha – Bike Service) e l’altro alfiere Lorenzini, il campano Vittorio Iannuzzo.

Per quanto riguarda gli altri azzurri, ventiduesimo Danilo Dell’Omo (Triumph – Suriano Racing Team) e 28esimo Luca Marconi (Yamaha – Bike Service).

Domani la seconda e conclusiva sessione di qualifiche, che stabilirà la griglia di partenza per la gara di domenica.