Supersport 2026: ecco la nuova livrea della Yamaha YZF-R9 di Niccolò Antonelli

Fremono i preparativi in casa Altogo, e dopo l’accordo stretto con Niccolò Antonelli per la stagione 2026, non vediamo l’ora di portare in pista la Yamaha YZF-R9 con cui ci schiereremo nella classe Supersport del CIV. In attesa di ultimare la nuova moto, ecco un’anticipazione di come sarà la livrea di questo modello, per noi inedito. Le grafiche, oltre a incorniciare come sempre gli sponsor, mantengono i colori della squadra con un forte richiamo alle precedenti R6. La novità è il rosso fluo, che campeggia come sempre nella banda bicolore e sul frontale ai lati della tabella porta numero. Il “23”, numero magico di Antonelli, completa un design di grande impatto.

“Ho voluto una grafica nuova, senza perdere quella che è la nostra tradizione e i colori storici del team. Ho puntato sulla riconoscibilità, dando agli sponsor una base accattivante ed efficace. È la prima R9 che portiamo in pista e ci tengo a dare a Niccolò una livrea bella, che lo galvanizzi e sottolinei le sue prestazioni con un bel colpo d’occhio” (Giovanni Altomonte).

Le attenzioni estetiche, laddove quello che conta è la prestazione, non vanno quindi sottovalutate e anche in questo, il nostro team sta portando dei risultati, che siamo convinti possano anticipare altre prossime soddisfazioni. Occorre ringraziare Bargy Design, che da anni si occupa di noi e cerca di esaltare al meglio nostri colori con progetti sempre più belli e
interessanti.

In attesa di vedere dal vivo la moto, siamo orgogliosi di condividere con tutti questa singola anticipazione, a cui teniamo quanto al nostro impegno nelle gare.
Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare il profilo Instagram @the_real_altogo, Facebook Altogo Racing, la nuova pagina altogoracingteam.blogspot.com, i siti www.civ.tv e federmoto.it, mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv.