Successo per il Workshop FMI sui giovani

“Il motociclismo giovanile come responsabilità sociale”: il titolo scelto per il workshop FMI 2012 andato in scena questa mattina nella Sala stampa dell’Autodromo di Monza era indicativo della scelta della Federazione Motociclistica Italiana di porre l’attenzione sulla base del movimento delle due ruote. 

Quella andata in scena davanti ad una buona platea, è stata un’occasione importante per confrontarsi sul tema della responsabilità e dei bilanci sociali e per lanciare idee e progetti mirati al mondo dei giovani. Una scelta non casuale, a conferma della rinnovata attenzione che la FMI ha posto sui giovani e giovanissimi.

Ha introdotto il workshop, moderato da Giovanni Di Pillo, il Presidente FMI Paolo Sesti che ha poi consegnato una targa celebrativa ad Enrico Ferrari, direttore dell’autodromo di Monza per i 90 anni dalla fondazione del circuito brianzolo.

Ad aprire gli interventi è stato Alfredo Mastropasqua (Resp. Marketing Fmi), poi è stata la volta del coordinatore dei contenuti olimpici di Sky Sport, Luca Corsolini e dell’ex pilota e attuale voce RAI della Formula 1, Ivan Capelli.

Sul palco si sono poi alternati i rappresentanti delle aziende partner del CIV e della Federazione: Andrea Dell’Orto (Executive Vice President And Sales & Mktg Manager), Vittorio Cafaggi (Corporate Development Manager – Dainese) e Norberto Merati (Racing Manager – Pirelli e Metzeler).

A chiudere il convegno le parole di Michele Moretti (Responsabile Relazioni Istituzionali – Confindustria ANCMA) e  Dino Ruta (Director of Sport Business Academy and FIFA Master in Management, Law and Humanities of Sport – SDA Bocconi School of Management).

VAI AL VIDEO SUL WORKSHOP