Successo per il Collegiale Velocità per minorenni

Grande successo per il primo collegiale di velocità per minorenni organizzato dalla FMI, in collaborazione con l’autodromo ACI Vallelunga e il Gentlemen’s Motorclub.

Tanti i ragazzi iscritti, oltre 60, che hanno vissuto un’intensa e proficua giornata di lavoro sia in aula, con un breefing condotto da Tecnici Federali, sia su pista con turni di prove libere sull’autodromo romano.

I Tecnici Federali presenti sono stati Roberto Locatelli per 125GP e Moto3, Roberto Sassone e Paolo Bentivogli per 125SP – Moriwaki – Kawasaki 250 – 125 PreGP e Enrico Fugardi per la categoria Stock600/1000.

Questo collegiale, il primo di una lunga serie. Il prossimo appuntamento è previsto per il 13 settembre 2011 sempre presso l’Autodromo di Vallelunga con tutte le categorie MiniGP.
Giorgio Bonfigli, Direttore Tecnico Generale FMI: “Vorrei ringraziare in primis l’Autodromo di Vallelunga per aver messo a disposizione il circuito e tutto il suo staff, gestendo al meglio questa nuova iniziativa promossa dalla FMI. Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti in quanto abbiamo centrato l’obiettivo di mettere a disposizione dei piloti l’esperienza e la competenza dei tecnici FMI durante i briefing tenuti prima e dopo ogni sessione di prove in pista. Ciò ha permesso ai piloti di analizzare a motore spento numerosi aspetti che solitamente si trascurano”.