Stock 600 Misano, prove 1: è duello campano

I due piloti campani Dino Lombardi e Riccardo Russo hanno stabilito tempi “fotocopia” nella prima sessione di qualifiche della Stock 600. A Misano, è stato il portacolori Yamaha – Martini Corse, leader della classifica generale, a far segnare il miglior crono provvisorio con 1’40”709 e a prenotare così un posto da protagonista per la doppia gara di questo week-end.

Alle sue spalle, lontano soli cinque centesimi di secondo, si è piazzato il corregionale Riccardo Russo, che ha stupito per aver girato quasi costantemente sotto il muro del minuto e quarantuno. Domani mattina, l’alfiere Team Italia – Trasimeno sarà l’avversario numero uno di Lombardi per la pole position.

Sorpresa in terza piazza, dove troviamo il russo Vladimir Leonov, poco sopra il minuto e 41 in sella alla Yamaha targata Yachnich Motorsport e davanti ad un’altra sorpresa della giornata, Daniele Aloisi, da Teramo e su Yamaha.

La seconda fila “virtuale” è composta nell’ordine dal vincitore dell’ultimo round europeo, il marchigiano Giuliano Gregorini (terzo in classifica nel CIV con la Yamaha RCGM Faber Team, dal toscano Federico Monti (Yamaha), dal riccionese Luca Vitali (Yamaha – Forward Racing Junior Team)  e dal veneziano Federico Dittadi (Yamaha – Team Riviera FCC).

Morbidelli, Casalotti, Gamarino e Cocco caratterizzano invece la terza fila. Domani mattina, alle 9, la seconda e definitiva sessione di qualifiche.