Stock 600 Misano, gara: spettacolo Lombardi-Leonov

E’ stato uno dei duelli più belli di questa prima parte di stagione. Dino Lombardi e Vladimir Leonov hanno dato vita ad una grande battaglia, oggi pomeriggio, sul tracciato di Misano Adriatico. Scattati bene al via, sono andati subito in fuga portandosi dietro Riccardo Russo (scivolato poi nel tentativo di tenere la loro scia, ripartito e finito quattordicesimo) e negli ultimi due giri si sono scambiati più volte la posizione. Splendido l’attacco del campano Lombardi proprio all’ultima curva prima del traguardo, che gli ha permesso di portare in trionfo per la prima volta in questa stagione la Yamaha del Team Martini Corse.

“E’ stata una gran bella gara – ha detto Lombardi – ho provato ad andare in fuga ma alla fine ce la siamo giocata fino all’ultimo metro ed è andata bene a me. Mi sono divertito e credo che si siano divertiti anche gli appassionati che hanno assistito a questa sfida. Voglio fare i miei complimenti a Leonov, che è stato un grande avversario”.

Secondo, appunto, l’ottimo russo Vladimir Leonov, che alla stagione del debutto nel CIV si sta rivelando una delle sorprese assolute: portacolori del Team Yachninh Motorsport, è stato l’unico a contrastare il più esperto Lombardi e alla fine ha portato a casa venti punti importanti per la classifica.

In terza posizione ha chiuso un altro straniero, l’americano Joey Pascarella: portacolori del Team Elle 2 Ciatti Racing, il campione nazionale statunitense ha corso una gara tutta in rimonta e alla fine è riuscito ad avere la meglio su Federico Dittadi (Yamaha – Team Riviera FCC): il veneziano ha perso il podio per un soffio ma può ritenersi comunque soddisfatto di un week-end che l’ha visto sempre al top della classifica. Tra i primi cinque ha chiuso anche Francesco Cocco, sempre più a suo agio in sella alla Yamaha targata Martini Corse mentre una gara sottotono l’hanno corsa Nicola Morrentino (sesto) e Luca Vitali (ottavo). Buone, invece, le prestazioni di Franco Morbidelli, settimo e di Simone Fornasari nono. Tra i delusi di questo terzo round anche Giuliano Gregorini, atteso domani da una riscossa.

Grazie a questa vittoria, Lombardi conquista la testa del campionato con 58 punti davanti a Vitali (39) e Morrentino (35).