Stock 600 gara, Monza: buon podio per Lombardi

Al francese Romain Lanusse (MRS Yamaha Racing France), la partecipazione alla gara del CIV della scorsa settimana deve aver fatto bene. Talmente bene che il giovane transalpino è riuscito a scattare forte dalla pole posion e a salutare da subito la compagnia, andando a correre gara solitaria e a vincere a braccia alzate dopo dieci giri perfetti. Grazie a questo risultato e al secondo posto di Assen, il francese conquista anche la testa della classifica.

Dietro di lui, però, è successo davvero il “finimondo”. In otto hanno lottato fino all’ultimo centimetro per portarsi a casa gli ultimi due gradini del podio disponibili: dopo numerosi sorpassi e staccate davvero al limite, sono andati poi al campano Dino Lombardi (nella foto StudioZac, secondo anche al CIV di Monza con la Yamaha preparata dalla Martini Corse) e al sorprendente statunitense Joshua Day (Racedays Kawasaki), rispettivamente secondo e terzo sul traguardo.

Per soli tre millesimi di secondo, a sfiorare il suo primo podio internazionale è stato un altro italiano, il giovanissimo Franco Morbidelli (Yamaha – Forwards Racing Jr Team), grande protagonista di una gara che l’ha visto sempre nelle posizioni di vertice. Il romano si è messo alle spalle il portacolori Team Italia, Riccardo Russo (Yamaha – Team Trasimeno) e gli altri due azzurri Giuliano Gregorini (Yamaha – RCGM Team) e Luca Vitali (Yamaha – Forwards Racing Jr Team).

Poco fuori dalla top ten il positivo Federico Dittadi (Yamaha – Team Riviera) mentre Riccardo Cecchini (Triumph – FRT) ha chiuso in diciannovesima piazza. Fuori gara Gamarino, Salvatori, Casalotti e Cocco.