Stock 600, Brno: il CIV sul podio con Lombardi

 

Sul circuito ceco di Brno si è corsa la sesta tappa del campionato europeo Stock 600. Grande soddisfazione per i piloti del CIV impegnati nella categoria continentale. Dopo tre turni di prove corsi al vertice, a fare da protagonisti in una gara combattuta sono stati Dino Lombardi (Yamaha – Martini Corse) e Davide Fanelli (Honda – All Service System by QDP).

Il primo, terzo in classifica nel tricolore alle spalle di Massei e Zanetti, è riuscito a centrare il terzo posto anche a Brno, chiudendo i sette giri di gara (fermata dalla bandiera rossa) subito alle spalle dei due transalpini Jeremy Guarnoni e Florian Marino. Lombardi, 20enne di Benevento, ha così conquistato il suo secondo podio stagionale dopo l’altra terza piazza ottenuta ad Assen. Grazie a questa prestazione, il portacolori della squadra italiana consolida la quarta posizione in classifica generale.

Alle sue spalle, in gara, ha chiuso Davide Fanelli. Diciannovenne di Urbino, Davide ha portato la CBR del Team All Service System by QDP a sfiorare il primo podio del 2010, finendo alle spalle di Lombardi per soli due secondi. Sesto in campionato nell’europeo e quarto nell’italiano, Fanelli cercherà di portare a casa la prima coppa stagionale nella prossima tappa, in programma il 1 agosto a Silverstone.

“Mi sono veramente divertito – dice Fanelli – durante la partenza ho perso delle posizioni perché non sono riuscito a insinuarmi nel gruppo alla prima curva e questo ha in parte condizionato il risultato finale. Comunque è stata una rimonta emozionante, credo anche per il pubblico e divido il merito del risultato con il team che ha lavorato molto bene e mi ha messo a disposizione una moto competitiva per affrontare il circuito di Brno che non conoscevo e che ho scoperto essere favorevole al mio stile di guida. E’ stato un altro bel week end e abbiamo raccolto altri punti importanti per il campionato”. 

Per quanto riguarda i colori italiani, da segnalare anche il settimo posto di Federico D’Annunzio (Yamaha – Martini Corse) e il dodicesimo di Michael Mazzina (Triumph – Azione Corse).