Stock 1000 Mugello, gara: Verdini in scioltezza

Dopo la vittoria di ieri, Luca Verdini si aggiudica anche la quarta prova del CIV 2010. Il 25enne marchigiano è scattato forte al via ed ha preso subito il largo, lasciando ai suoi avversari solo la battaglia per il secondo e il terzo posto.

Splendida la prova del portacolori Honda del Team Emmebi, che sotto la bandiera a scacchi è giunto con oltre otto secondi di vantaggio sul più diretto rivale. “E’ stato fantastico centrare la doppietta, ora in campionato siamo messi molto meglio – dice il vincitore – sono partito subito forte, facendo il ritmo e prendendo un buon vantaggio. La moto? Era perfetta, anche se negli ultimi giri ho avuto paura di non riuscire ad arrivare al traguardo, a causa delle gomme troppo consumate. Ringrazio il team e Adopt a Rider. Sono stati splendidi”.

Secondo ha chiuso la vera sorpresa della giornata, Rocco Andriotta. Il pilota pugliese del Team Suriano Racing era alla sua prima esperienza sull’asfalto umido ma oggi ha scoperto di andare forte. “Non sapevo cosa aspettarmi perché non avevo mai girato con queste condizioni – dice il 20enne in forze al team di Ostia – ringrazio la squadra, perché ha fatto un grande lavoro”.

Terzo posto per Domenico Colucci (Ducati – Barni Racing Team) che ha battuto al fotofinish un numeroso gruppetto formato anche da Goi, Bussolotti, Della Ceca, Baiocco e Dell’Omo, giunti nell’ordine. “E’ stata una gara difficile perché la pista non era del tutto bagnata quindi era importante la scelta delle gomme – rivela il lucano – io l’ho sbagliata, partendo con le gomme rain ma ho tenuto duro fino alla fine ed è andata bene”.

La top ten è stata completata da Muzio (poleman del sabato) e da Valsecchi, rispettivamente nono e decimo. Fuori gara Alfonsi, Chiarello e Andric Silva.

Goi rimane in testa alla classifica con 65 punti, seguito dal protagonista del week-end, Verdini a quota 41. Bussolotti è terzo con 37 punti, poi Dell’Omo con 34 e Muzio con 30.